Abiti da sposa Oscar de la Renta 2015

Chi di voi mi legge già da un po’ ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni preferite per il 2015 è quella di cui vi parlo oggi: Oscar de la Renta.

Lo stilista è protagonista del mondo wedding già da molti anni per il suo appeal alle donne più romantiche, eleganti e raffinate. Quest’anno però si rivolge davvero a tutte le spose, dalle più classiche alle più giovani e frizzanti, da quelle bohemien a quelle minimal chic. I tessuti sono molto pregiati e i dettagli ricercati in tutti i modelli che ha presentato: c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Pensate che per chi si sente particolarmente easy c’è anche un mini dress a palloncino!

Personalmente quello che preferisco è questo qui…

E voi? Qual è il vostro preferito degli abiti da sposa di Oscar de la Renta 2015?

Le 3 cose che mi sono piaciute di più a SposaItalia

A breve arriveranno tutte le immagini e le info sulle collezioni sposa 2015 che abbiamo visto in anteprima a SposaItalia, ma intanto vi lascio la mia personalissima classifica delle 3 cose che mi sono piaciute di più in assoluto :)

Tra accessori, abiti da sposa e da sposo c’era solo l’imbarazzo della scelta veramente! Anche quest’anno SposaItalia ha dimostrato di essere diventata uno stabile punto di riferimento per tutto il mondo del wedding nazionale e un approdo per tantissimi atelier. Una piattaforma di confronto tra stili, tendenze ed idee-moda che mixa le novità e la grande tradizione del Made in Italy!

Come prima cosa voglio segnalarvi questo abito da sposa: firmato Giuseppe Papini, griffe leader in Italia e conosciuta anche all’estero. I suoi abiti sono sempre molto raffinati e moderni, e – cosa ancora più importante – molto vestibili. Come questo!

Secondo posto dedicato a queste scarpe da sposa. Le ho scoperte quasi per caso tra gli stand, sono della stilista inglese Emmy London e mi hanno letteralmente rubato il cuore!

Menzione d’onore va allo stilista che come sempre stupisce tutti al fashion show: David Fielden. Quest’anno il defilè aveva un’atmosfera bucolica, con ballerine e bambine che raccoglievano fiori, un’altalena, erba e terra su cui camminavano le modelle. Tutto molto emozionante, ma questo è l’abito che mi ha colpito più di tutti :)

 

 

 

Kim Kardashian e Kanye West sposi a Firenze

Un’altra coppia americana che sceglie l’Italia per unirsi in matrimonio. Il nostro paese a quanto pare non passa mai di moda! Kim Kardashian e Kanye West hanno confermato che il prossimo 24 maggio si giureranno amore eterno a Firenze. Sebbene all’inizio i due avessero optato per Parigi, alla fine a spuntarla è stato il capoluogo toscano e a svelare il motivo è stato proprio Kanye in un’intervista al giornale La Nazione.

“Sono già venuto in riva all’Arno l’anno scorso con Kim, in incognito – ha raccontato West – Penso che nostra figlia North sia stata concepita proprio qua. È una delle città più belle del mondo. Tra i capolavori del Rinascimento. E’ stata la nostra prima luna di miele. E’ una delle città più belle del mondo, per me la più bella d’Europa”.

Talmente bella che i due non hanno resistito e l’hanno scelta come location delle nozze. Ad ospitare il ricevimento (con la modica cifra di 1000 invitati) sarà il Forte Belvedere, affittato per 300mila euro. Per personalizzare gli spazi la coppia ha scelto delle sculture dell’artista Vanessa Beecroft.

Intanto Kanye ha fatto visita all’amico Ermanno Scervino nella sua boutique fiorentina. E si è fatto dare qualche consiglio sulla moda :) Sembra che il rapper di Atlanta sia venuto in visita a Firenze per organizzare una sorpresa alla sua fidanzata…

La verità è che a Parigi non hanno rinunciato del tutto: il 23 maggio hanno organizzato un “pre-wedding”, una cena di nozze nella capitale francese con tanto di visita privata alla reggia di Versailles!! Poi tutti sul jet privato per raggiungere il luogo della cerimonia. Non male no? ;)

Il video della sfilata di Pronovias 2015

Si è chiusa da poco la Barcelona Bridal Week, evento di spicco nel panorama internazionale per tutto il mondo del wedding. Le più importanti firme spagnole ed europee scelgono di presentare lì le loro collezioni di abiti da sposa e ovviamente Pronovias non poteva essere da meno!

Quest’anno la sfilata più attesa da tutte le spose è coincisa anche con il 50esimo anniversario della casa di moda spagnola. La quale ovviamente ha voluto fare le cose in grande! Vi abbiamo già mostrato tutti i modelli della nuova collezione qui, ma valeva la pena di farvi vedere l’intera sfilata – fenomenale – e la scenografia de “La fabbrica dei sogni”.

Vi lascio quindi con questo video… enjoy!! :)

Programma delle sfilate a Si SposaItalia 2014

Ciao ragazze! Manca pochissimo alla fiera che aspettiamo da quasi un anno… SposaItalia! 

Dal 23 al 26 Maggio 2014‚ Sì Sposaitalia Collezioni sarà nuovamente vetrina di eccellenza del wedding fashion. Come sempre la fiera ci svelerà tutte le tendenze per il prossimo anno, dagli abiti da sposa agli accessori, strizzando l’occhiolino da una parte allo stile italiano e dall’altra alla creatività internazionale.

Noi saremo lì a raccontarvi tutto! Quindi prendete nota delle sfilate che vi interessano e… stay tuned! :)

SABATO 24 MAGGIO

ore 11.00 ALESSANDRA RINAUDO

ore 13.00 PAPILIO

ore 15.30 TOI SPOSE

ore 18.30 DAVID FIELDEN

DOMENICA 25 MAGGIO

ore 10.30 LUSAN MANDONGUS

ore 12.30 AMELIA CASABLANCA

ore 18.00 CLEOFE FINATI BY ARCHETIPO

 

 

 

 

 

 

Rosa Clara 2015 in diretta dalla Barcelona Bridal Week

Oggi è iniziata finalmente la Barcellona Bridal Week! Negli anni questa è diventata una delle fiere più importanti al mondo sul tema del wedding e tantissimi stilisti ne approfittano per presentare le nuove collezioni di abiti da sposa per il prossimo anno.

Prima ad aprire le danze sarà l’amatissima firma spagnola Rosa Clarà… noi adoriamo queste creazioni sempre romantiche, sognanti e a volte sorprendenti! Qui sotto potrete seguire lo streaming della sfilata, per essere aggiornatissime sui nuovi modelli! Se invece vi collegate da mobile potete cliccare qui per vedere la diretta!

Cartelli in legno per il matrimonio low cost

Ormai dovreste aver capito che sono patita dei matrimoni country, dallo stile un po’ rustico, semplici ma eleganti. Oggi quindi voglio ispirarvi con dei banalissimi, old fashioned, cartelli! Se ogni giorno state lì a rimuginare su come rendere davvero personale lo spazio che vi circonderà al ricevimento, se non sapete quali dettagli utilizzare e in che modo, soprattutto se volete risparmiare sul budget questa è l’idea giusta per voi.

Continua…

Vera Wang collezione sposa 2015

Ormai siamo quasi abituate all’espressione sorpresa che tutti fanno ogni volta che Vera Wang presenta una nuova collezione di abiti da sposa. L’anno scorso era stata la volta del rosa, quando in passerella erano sfilati abiti in tutte le gradazioni di questo colore, l’anno prima era toccato al nero, stavolta per la collezione Bridal 2015 la stilista torna al bianco… ma con una sposa vagamente dark e più tormentata.

Vera Wang lascia che a stupire sia la modalità con cui presenta la collezione – solo un video messo online sul sito web del brand e niente sfilata – e torna a rappresentare la sposa nel colore più classico: ma non vi aspettate la solita figurina in stile principessa. Un trionfo di tulle e linee dinamiche rendono omaggio a una donna più contemporanea e complessa, non più una figura patinata come tante passerelle ci hanno mostrato negli anni!

Ce n’è davvero per tutti i gusti, da vestiti in seta che mettono in risalto le forme del corpo a modelli più vaporosi e frizzanti. Una collezione completa e stupenda come sempre… peccato solo per le modelle veramente troppo magre per rappresentare una sposa che si reca all’altare!

Continua…

Un matrimonio country con Jennifer Lawrence

Adoro i matrimoni semplici, rustici e che sfidano le avversità. Come quello di cui vi parlo oggi che aveva per protagonista il fratello della bellissima Jennifer Lawrence. Blaine e la sua neo moglie Carson si sono sposati lo scorso ottobre e sono finiti questa settimana sulla copertina del magazine Martha Stewart Weddings in tutto il loro splendore.

Un matrimonio spiccatamente country, minimalista negli allestimenti ma estremamente romantico. I due sposini non sono stati per niente fortunati – anche se il detto parla di sposa bagnata, sposa fortunata – e hanno vissuto il grande giorno sotto una pioggia scrosciante! Ma hanno fatto quello che ogni coppia dovrebbe fare: approfittare dell’atmosfera surreale regalata dal temporale e vivere tutto con uno spirito gioioso :) “Tutto quello che di brutto può succedere a un matrimonio ci è successo – ha detto la sposa – Ma questa è stata la cosa che abbiamo amato di più: era reale“.

Negli scatti mostrati dal magazine americano si notano i dettagli che hanno dato il tocco country al ricevimento. Blaine ha costruito un archetto con rose, dalie ed eucalipto sotto cui i due hanno pronunciato i rispettivi voti (grande tradizione del matrimonio americano), hanno scattato alcune foto sotto la pioggia e ballato a piedi nudi sull’erba… hanno anche fatto a mano le partecipazioni (deliziose) e optato per tavoli di legno imperiali.

Rose, dalie ed eucalipti sono stati ripresi in tutto il ricevimento e anche nel look della sposa. Carson ha indossato un abito da sposa di Monique Lhuillier comprato online e riadattato ispirandolo al vintage, abbinato ad un bouquet colorato e dai colori autunnali arricchito con rami d’oliva.

La natura è stata insomma la vera protagonista del matrimonio! Anche il colore delle undici damigelle della sposa, l’avorio, è stato scelto per non sovrastare i colori autunnali della location. E tra le damigelle c’era anche la nuova fidanzatina d’America, Jennifer Lawrence, stupenda in questo abito di J. Crew che le incornicia il viso!

Shakira sposa con un abito “trash”

Credete forse di essere le uniche a volere l’abito bianco e ad aspettare una vita prima di ricevere una proposta di matrimonio per poterlo indossare? Mettetevi in fila. Shakira forse per prenderla un po’ a ridere alla fine lo ha fatto per lavoro, vestendo i panni di una sposa nel videoclip che lancia il suo ultimo album omonimo.

La cantante colombiana – non proprio la sposa perfetta visto che fugge a un passo dall’altare – è infatti felicemente fidanzata con il calciatore spagnolo Gerard Piqué da cui ha avuto anche un figlio lo scorso anno (adorabile!). Insomma, come ogni rispettabile cliché, si è detta più volte favorevole al matrimonio ma ancora in attesa di vedere il suo principe azzurro inginocchiato con un anello in mano.

Lei nel frattempo cerca di ambientarsi nel suo abito da sposa: non abbiamo dettagli su chi lo abbia disegnato, ma sembra perfetto per lei, frizzante, dinamico e leggero. Niente di pomposo e rigido, un bouquet semplice alla mano e capelli sciolti. Un look che ci piace tantissimo, anche se finto. Lei alla fine scappa e – letteralmente – prende fuoco, in piena tendenza trash the dress.

Un vero peccato, direte voi. Pensate lei! :)

Switch to our mobile site