L’addio al nubilato visto dalle Wedding Blogger

Buongiorno Spose!

Oggi sono mattutina, perchè è il giorno dedicato alle Wedding Blogger, il gruppo di ragazze che come me adorano il mondo del wedding e lo raccontano partendo dai loro gusti, interessi ed esperienze.

Come ogni mese abbiamo un tema da trattare, questa volta è un tema molto interessante per le future spose: l’addio al nubilato!

Su nozzeclick abbiamo parlato di diverse idee per l’addio al nubilato e ve le ripropongo qui che non fa mai male:

E qui sul blog abbiamo già parlato di come organizzare un bridal shower e il resoconto del mio bridal shower!

Ma oggi, come sapete, non ne parlo solo io, siamo in tante! Quindi vi consiglio di andare a leggere anche le idee delle mie amiche wedding blogger:

Ma veniamo a noi, parliamo di addio al nubilato? Bene, prima vi racconto il mio, poi vi dico cosa ne penso! ;-)

Le mie amiche non si sono organizzate tutte insieme per il mio addio al nubilato, quindi mi sono presa due feste, una in condivisione con un’altra sposa in un centro benessere, anche lei amica, e una a casa mia, nel perfetto stile Bridal Shower. Lo ammetto, ci sono rimasta male, sognavo un addio al nubilato diverso, con le mie amiche tutte insieme, a festeggiare fino al mattino in una fumeria araba. Ma sono cose che capitano, quanto non ti organizzi le cose da sola! Questo non significa che non mi sia divertita… ecco la dimostrazione iconografica!

E’ stato bello, e ho un bel ricordo di entrambe le giornate passate tra amiche! :-)

E voi, cosa potete fare il vostro addio al nubilato? Avete diverse possibilità tra le quali quella una che potrebbe dispiacere le vostre amiche se si sentono molto partecipi, vale a dire: se avete delle aspettative molto alte sull’addio al nubilato, organizzatevelo da sole!

Altrimenti, se volete affidarvi alle vostre amiche, sceglietene una, la più fidata e fatevi portavoce dei vostri desideri, di quello che vi piace, e soprattutto di quello che non vi piace, in questo modo lei sarà la vostra voce all’interno del “gruppo di organizzazione” e potrà pilotare la festa nella direzione che volete!

Se invece vi fidate ciecamente delle vostre amiche… che dire, lasciatele fare e sicuramente non vi deluderanno!

Spose già sposate, raccontatemi il vostro di addio al nubilato, così diamo qualche idea alle amiche delle spose o alle spose che vogliono organizzarlo fai-da-te!

Fra’

6 commenti a " L’addio al nubilato visto dalle Wedding Blogger ";

  1. [...] di Nozzeclick e Pazza Idea Valeria di Spose non convenzionali Simona di Fairytale Wedding Planner Angela di [...]

  2. Ylekabella dice:

    Ciao a tutte!!Posso darvi un consiglio?? per un addio al nubilato davvero cool andate alle terme di Pre (www.termedipre.it)…una giornata all’insegna del sole e del relax…Per sentirsi belle e rilassate prima del fatidico si!!!
    It’s amazing!!!!

  3. [...] anche i consigli di 7 spose, Nozze verdi, Il cassetto dei desideri, l’Atelier delle Amiche, Il blog di Francesca su Nozze click, Pazza idea, Like this:LikeBe the first to like this post. This entry was posted in .♥ WEDDING [...]

  4. Silvana dice:

    Il mio addio al nubilato è stato un vero disastro: le mie amiche hanno litigato tra loro per l’organizzazione (avendo anche il buon gusto di farmelo sapere) e alla fine hanno ripiegato su una tristissima serata in pizzeria, trascorsa peraltro all’insegna della tensione e del malumore. In poche parole, un vero incubo! Fortuna che ci si sposa una volta sola! :)

    • Valeria dice:

      He, in effetti capisco anche loro, le amiche!
      Ho organizzato qualche volta degli addi al nubilato e devo dire che organizzare non è facile.

      Il punto è che le amiche che organizzano non dovrebbero mettere davanti le loro esigenze personali, ma quello che piace o desidera la sposa, ovviamente nei limiti delle disponibilità di tutte.

      E poi non so per te, ma io ho scoperto che con ognuna di loro ho rapporto diverso, e nonostante ho tentato mille volte di metterle insieme… sono persone inconciliabili! :-D

      :-D

  5. [...] Dai un’occhiata anche ai post sull’argomento che hanno scritto le altre Wedding Bloggers di Nozzeclick! [...]

Rispondi


Commenti recenti

    Switch to our mobile site