Un matrimonio social su facebook e twitter

Buongiorno Spose,

oggi ho letto una notizia molto interessante sul crescente uso dei social network da parte degli sposi per condividere, invitare e gestire gli ospiti e gli amici al matrimonio. Così mi sono guardata un pò dentro e ho pensato al giorno del mio matrimonio, quando subito dopo la cerimonia io e mio marito ci siamo guardati e ci siamo fatti un autoscatto, condiviso subito su facebook e twitter per rendere partecipi tutti gli amici che non erano presenti al matrimonio (ed erano tanti, perchè abbiamo scelto di fare un matrimonio molto intimo). Eccola qua…

Io e mio marito, la nostra prima foto di nozze, fatta da noi con l'Iphone e condivisa su facebook!

E’ stato divertente ed emozionante condividere questo momento, poi noi non abbiamo mai nascosto l’organizzazione, abbiamo reso partecipi gli amici, senza tormentarli troppo con la nostra presenza online (almeno spero!). Ci sono coppie che creano in occasione del matrimonio un profilo Facebook di coppia, e chiedono amicizia solo agli amici e parenti presenti su facebook invitati al matrimonio, oppure creano gruppi e pagine fan dedicate al matrimonio. I più social, usano anche Twitter, creano delle hashtag dedicate con i nomi degli sposi o la data del matrimonio #SaraeLucasposi o #16612 e postano gli aggiornamenti sui preparativi.

He sì, perchè i social network sono diventati davveero molto presenti nella vita delle persone, tanto da poter diventare dei temi centrali del matrimonio!

Le partecipazioni di matrimonio con gli uccellini di Twitter, i biscotti con il logo di Facebook e Twitter, sono dettagli davvero molto simpatici e attuali, soprattutto le partecipazioni, dove sotto ai nomi è riportato il nickname degli sposi su Twitter! Geniale! :-D

Sì, lo ammetto… lo trovo un pò eccessivo, ma credo anche che sia uno specchio dei nostri tempi! In fondo molti di noi passano più tempo davanti al computer e con il cellulare in mano, che per strada a camminare, è un segnale dei tempi, che bello o brutto dobbiamo considerare.

Se è vero che vivere sul social network può essere alienante è anche vero che vedere il bello delle cose fa sempre sorridere e stare bene! ;-)

Voi, cosa ne pensate? Avete dato visibilità sui social network al vostro matrimonio oppure lo tenete saldamente al di fuori della rete? :-)

a presto,
Fra

  1. oroscopo-2012Diamo il benvenuto al 2012 con l’oroscopo delle spose

Rispondi


Help desk    telefono: 06 902 887 34 / 06 855 26 10    e-mail: info@nozzeclick.com

© 2000-2011, Nozzeclick.s.r.l | Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy | Disclaimer | Mappa del Sito

Via G.B. Martini, 13 | 00198 Roma - Italia | P. IVA 09523561000 | Iscritta al registro delle imprese di Roma con il n° 1169565

Switch to our mobile site