Il mio viaggio di nozze immersa nella natura

La parte più piacevole e divertente del nostro matrimonio? L’organizzazione del fantastico viaggio di nozze in Sudafrica! Da anni questa destinazione ci ha fatto sognare ad occhi aperti.. e – dopo lunghi mesi di stress da bomboniere, abiti e liste di invitati.. – finalmente per me e Paolo era giunta l’ora di partire!

Indescrivibile l’emozione di trovarsi sull’aereo in partenza per Johannesburg ..”adesso ci siamo!” sembravano dire i nostri sguardi complici e gli occhi lucidi.. e dopo un volo notturno comodissimo (abbiamo sonnecchiato tutto il tempo!) siamo arrivati a destinazione! Davanti a noi la verdissima “Joburg”, la città forse più cosmopolita dell’intera Africa, che ci ha accolto con i suoi mercatini di artigianato locale, la sua gente – di una gentilezza infinita – suoni e colori..e ancora i grandi centri commerciali pieni di negozietti e ristoranti caratteristici – d’obbligo una bella bistecca al “The Butcher Grill”, nella mitica piazza Nelson Mandela Square, e le passeggiate mano nella mano nelle colorate vie dei quartieri di Sandton e Rosebank :-)

Una città che non si ferma mai, in continuo movimento, che esprime calore e gioia, questa è la Johannesburg che abbiamo incontrato e vissuto noi.. una città che evoca, al tempo stesso, ricordi e storie passate, che ci hanno fatto riflettere durante la visita al toccante Museo dell’Apartheid e alla township di Soweto.

Dopo la scoperta della città dell’oro..eccoci alla parte più attesa del nostro itinerario, la prima esperienza di safari! Protagonisti di una natura maestosa, ci siamo sentiti profondamente parte di questo magico mondo..solo qualche scatto veloce, per non perderci nemmeno un secondo dell’incontro con gli animali del bush. Elegantissime giraffe, zebre, antilopi tutte attorno a noi… che meravigliose creature! E dopo un inseguimento a bordo della jeep, incuriositi ed emozionati come non mai, cerchiamo di guardare bene dove ci indica il ranger… pian piano ci stiamo avvicinando… ed appare proprio lui, davanti ai nostri occhi, l’indiscusso “re della foresta”, un leone che cammina tranquillo al nostro fianco e che seguiamo per oltre 200 metri.. l’emozione in assoluto più entusiasmante e commovente del nostro viaggio di nozze!

Il Sudafrica è stato per noi una continua scoperta, ci ha aperto gli occhi su una realtà del tutto inaspettata..un mondo fatto di cose semplici e straordinarie allo stesso tempo, come la simpatia travolgente delle persone che abbiamo incontrato, i colori dei tramonti e del cielo limpidissimo, i suoni della natura, delle città e dell’oceano, i sapori dei piatti tipici che abbiamo assaggiato. Un posto speciale, che ci ha regalato delle bellissime emozioni che poteremo per sempre nel cuore.

Eleonora

 

  1. pinguini sudafricaNoi due in viaggio di nozze in Sudafrica

Rispondi