I matrimoni di Nozzeclick
Il matrimonio a Monza Brianza di Gianluca e Noemi
Il 16 Maggio 2010, si celebrano le nozze di Gianluca e Noemi a Monza Brianza. Questo bellissimo matrimonio è stato organizzato in un soli 5 mesi e gli sposi erano semplici colleghi di lavoro. Guardiamo assieme le foto più belle di questo giorno speciale e indimenticabile.
Come vi siete conosciuti?
Eravamo colleghi. Dopo un aperitivo per la partenza di un altro collega che tornava in UK e abbiamo iniziato ad avere una certa simpatia l´un con l´altra che piano piano nel tempo senza alcuna fretta e troppe insistenze eccessive è sfociata in una bellissima storia.
Come ti ha chiesto di sposarlo?
Me lo ricordo come se fosse adesso, era il giorno 21 Dec 2009, il giorno che ha fatto la mega nevicata a Milano e si è bloccata praticamente quasi tutta l´Italia. Gianluca ha preparato tutto nella taverna di casa nostra. Ambiente illuminato solo da candele, presentazione in powerpoint che andava sul televisore 55´ e con musica di sottofondo, dove ha ripreso le tappe di tutta la nostra storia sia con foto che con racconto e alla fine ... era dietro di me, in ginocchio con l´anello in mano mi ha chiesto: ´Vuoi sposarmi?´ Io che già ero in lacrime guardando il nostro racconto, sono riuscita solo ad abbracciarlo senza riuscire a credere a quello che stava succedendo dato che non mi aspettavo assolutamente tutto quello che ha fatto.
In quanto tempo avete organizzato il matrimonio?
Circa 5 mesi.
Dove si è svolta la cerimonia?
Chiesa S. Agnese Pineto, provincia di Teramo.
E il ricevimento di nozze?
Castello Chiola Loreto Aprutino, provincia di Pescara.
Com’era il tuo abito da sposa?
Abito di Ysa Makino comprato presso l´atelier Momenti Felici di Pescara. Chi conosce la stilista sa che è abbastanza particolare nel creare i sui abiti. Colore bianco seta, vestito intero con un\´unica parte ricamata con strass Swarosky sul bustino su una base si tulle trasparente all´altezza del giro vita e il resto formato da onde con solo il tessuto, dove sia davanti che dietro le stesse onde andavano a formare delle rose. Copri spalle e guanti lunghi in tulle. Velo non eccessivamente lungo in testa.
Quali fiori hai scelto per addobbi e bouquet?
Addobbi: calle bianche con rose lilla. Bouquet: solo rose lilla.
E le bomboniere?
Abbiamo devoluto il valore all´Associazione Italiana contro le Leucemie sez. di Pescara. In più durante il ricevimento abbiamo invitato, a chi ne avesse piacere e voglia, di unirsi anno in questo nostro pensiero.
Quale è stato il momento più emozionante del tuo matrimonio?
Sono Abruzzese, nata e cresciuta a Pineto fino all´età di 19 anni quando sono andata a studiare a Siena e poi a lavorare a Milano, dove ho conosciuto mio marito, anche se adesso non vi ho ancora detto che viviamo a Sao Paulo in Brasile per motivi di lavoro di mio marito. Beh vi dicevo che il momento più emozionante è stato quando sono uscita di casa e sono andata in chiesa a piedi con a fianco i miei fratelli e mia mamma e dietro i miei amici e parenti, e fino a quando non sono entrata in chiesa dove c´era Gian ad aspettarmi molto emozionato e teso anche lui.
E quello più divertente?
In verità ce ne sono stati due. Il primo dopo la cerimonia mentre andavamo verso il Castello Chiola ed eravamo in una macchina d´epoca guidata da mio zio, stesso proprietario, quando è saltata una candela e nel giro di meno di un minuto la macchina si è riempita di fumo bianco....scena a modi di film di un tempo dove i sposi devo scendere al volo per non intossicarsi. Per fortuna che dietro di noi c´era mio fratello con mia cognata con un´altra macchina, che ci hanno caricati e abbiamo proseguito. Poi il secondo quando siamo arrivati al Castello Chiola e Gian mi ha fatto trovare il suo regalo di nozze davanti all´entrata del castello coperto con una tovaglia...era un vaporetto per pulire che io ho sempre voluto e lui invece mi ha sempre detto che non ci facevo nulla!!
Un consiglio per le future spose Nozzeclick per affrontare al meglio il giorno delle nozze?
Godetevi ogni momento dei preparativi senza escludere nulla e niente, perché soprattutto quelli che costruiscono le emozioni del giorno del matrimonio.
-
Ti può interessare anche...
-
Il matrimonio di Nicola e Nadia a Benevento
Nicola e Nadia a Benevento il 19 Agosto 2009 a Benevento. Coppia storica, i due si conoscevano da sempre e ovviamente, sono convolati a giuste nozze! In questa galleria riviviamo assieme a loro i momenti più belli e importanti del loro matrimonio, una giornata speciale piena di allegria e di belle emozioni.
-
Il matrimonio di Sergio e Monica a Novara
Sergio e Monica celebrano la loro unione nel Duomo di Novara il 15 maggio del 2010, lui elegantissimo ed emozionato, lei bellissima in un romantico abito bianco arricchito da brillantini bianchi e glicine. Diamo uno sguardo insieme alla galleria fotografica del loro matrimonio.
-
Il matrimonio Maria e Cristiano a Roma
Ecco il matrimonio Maria e Cristiano a Roma, sposi 2.0 che sino sono conosciuti su internet. Organizzano il loro meraviglioso matrimonio in 14 mesi e lo hanno celebrato l´11 Luglio del 2009. Guardiamo assieme alcune foto delle nozze, per rivivere gli attimi più importanti assieme a loro.
-
Le nozze di Giovanni e Cristiana a Bolsena
Giovanni e Cristiana si incontrano su Internet ed è subito amore...dopo appena un mese parlano già di matrimonio e, dopo un anno di preparativi, il 18 settembre 2010 si celebrano le loro nozze a Bolsena, in provincia di Viterbo. Guardiamo assieme le loro foto più belle, in una galleria piena di sorrisi e di bellissime emozioni.
Mi sono sposata, e voglio raccontarvi tutto! Vai sul Forum di nozzeclick
Che bello rivivere il giorno più bello!
Se l'organizzazione del matrimonio ti è piaciuta tanto e pensi di avere molti suggerimenti da dare alle spose che stanno per realizzare il sogno delle nozze, vai su forum di nozzeclick e condividi la tua esperienza con le altre spose.