Idee Originali Matrimonio

“Trash the dress”: siete disposte a distruggere il vostro abito da sposa?

Che ne direste di utilizzare il vostro abito da sposi per un ultimo servizio fotografico dopo le nozze? Si chiama Trash the Dress ed è una recente tendenza che contrasta con la tradizione di conservare gelosamente l’abito nuziale. Qui gli abiti si bagnano, si sporcano e forse…si distruggono.

Il mare al tramonto è forse la location più romantica per questo tipo di servizio

Il mare al tramonto è forse la location più romantica per questo tipo di servizio

Di: Manuela Rosellini

“Trash the dress” ovvero “Distruggi l’abito”. Se pensate che i vostri abiti nuziali debbano essere conservati come delle reliquie per tutta la vita, allora questa ‘moda’ partita dagli USA e dall’Inghilterra e ora diffusa un po’ in tutto il mondo non è per voi.

Consiste infatti nella realizzazione, alcuni giorni dopo il matrimonio – o anche al ritorno dalla luna di miele –di un servizio fotografico piuttosto singolare. Sulla spiaggia o in una discarica, in un campo o in un edificio abbandonato, per strada o in una fontana, gli sposi bagnano, sporcano e “rovinano” letteralmente i loro vestiti alla ricerca di una foto eccezionale. Uno studio fotografico di Tel Aviv ha addirittura “incendiato” l’abito della sposa per pubblicizzare il proprio marchio.

Estremi a parte, di solito si cerca appunto lo scatto spettacolare, straordinario, la foto da “film”. Un po’ come nel servizio prematrimoniale, ma in questo caso con la complicità degli abiti del vostro giorno più importante. E voi? Sareste disposti a rischiare di rovinare i vostri abiti da sposi per un servizio fotografico del genere? Avreste già la location giusta per il vostro “Trash the Dress”?

Se cercate altre idee originali per il vostro matrimonio, chiedete ai nostri fornitori!
<


    Ti può interessare anche...
  • La lavagna come decorazione di nozze
    La lavagna come decorazione di nozze Come scritta all’ingresso della location o come guest book, come bomboniera o tableau, la lavagna è l’ultima trovata in fatto di decorazioni di nozze. Economica e divertente, originale e chic, ecco come renderà unico il vostro matrimonio.
  • Wedding camera personalizzate per il vostro matrimonio
    Wedding camera personalizzate per il vostro matrimonio Volete dare più brio al ricevimento ed ottenere insieme un servizio fotografico realizzato dagli invitati? Allora procuratevi delle Wedding Camera da posizionare sui tavoli: un fiocco, un biglietto e spazio alla fantasia!
  • Matrimonio green
    Matrimonio green Ami l´ambiente a tal punto da non poter rinunciare ad un matrimonio "green"? Ecco qualche consiglio per realizzare il tuo sogno!
  • Il matrimonio low cost? 2.0
    Il matrimonio low cost? 2.0 Come risparmiare senza rinunciare all´originalità e all´effetto sorpresa?La risposta è il matrimonio 2.0!


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]