Invitati al matrimonio

La scelta dell´abito da cerimonia per le testimoni

Consigli e suggerimenti per il look perfetto della testimone di nozze: abiti da cocktail, da sera, in lungo o in corto, in nero o colorati, per fare una splendida figura in un giorno di grande festa.

Abiti da cerimonia per testimoniRedazioneDi: Francesca Pellegrini

Sicuramente gli sposi sono i protagonisti indiscussi delle nozze, non c´è che dire. Il loro look, insieme alla location e al menu del rinfresco sono sotto i riflettori e devono essere definiti in ogni minimo dettaglio, per essere perfetti. Ma c´è un altro ruolo di massima importanza nel giorno delle nozze ed è quello del testimone di matrimonio. Oltre alla sua funzione fondamentale per rendere valida l´unione coniugale, il testimone deve curare al massimo il look per essere al meglio accanto agli sposi nel loro giorno.

Se per il testimone uomo la scelta è più semplice (e spesso legata all´abito indossato dallo sposo), per le signore e signorine chiamate a ricoprire per un giorno una funzione così importante, la questione è un po´ più complicata: come essere eleganti senza esagerare? Come abbinare l´abito a quello della sposa senza sembrare una damigella? Il nero è adatto o no ad un matrimonio? Vediamo cosa propongono alcuni dei nostri fornitori per aiutare le testimoni di nozze nella scelta.

Patrizia Camba, Cagliari



abito lungo per la testimone di nozze




Partiamo da Cagliari, dalla solare Sardegna: Patrizia Camba nel suo atelier, guida le spose e le invitate alle nozze nella scelta dell´abito giusto.

Per la testimone di nozze – che sia dello sposo o della sposa – un´ampia scelta di abiti da cerimonia di tutti i modelli e colori: dal lungo al corto, dal classico al contemporaneo.

Con una grande esperienza sartoriale, sia l´abito da sposa che quelli da cerimonia sono realizzati su misura per essere perfetti.

Chiedi un preventivo
Patrizia Camba


Antonella Rossi, Empoli e Roma



il rosso per la testimone di matrimonio




Antonella Rossi ha due atelier, uno a Empoli e uno a Roma.

Per le testimoni e le invitate alle nozze, gli atelier sono il luogo per scegliere l´abito da cerimonia perfetto, che si adatta ad ogni esigenza di prezzo, modello e stile.

La tendenza 2011 per la cerimonia? Abiti corti stile anni Cinquanta o ampi pantaloni per un´eleganza sofisticata e minimal.

Chiedi un preventivo
Antonella Rossi


Atelier Cinzia Arras, Olbia



stile anni Cinquanta per il look della testimone




Torniamo in Sardegna, precisamente a Tempio Pausania, in provincia di Olbia, nell´atelier di Cinzia Arras.

Per la cerimonia, ampia scelta di abiti per tutti i gusti e le esigenze: dal pret-à-porter al vestito su misura, dal classico al moderno.

Per il 2011, l´atelier propone abiti importanti e ampi, con decori floreali e scollature vistose, perfetti per matrimoni romantici.

Chiedi un preventivo
Cinzia Arras


D´Avino Spose, Roma



grandi firme per l´abito da cerimonia




Terminiamo il nostro tour a Roma, in un negozio interamente dedicato al mondo degli sposi e della cerimonia: parliamo di D´Avino Spose.

Dall´abito agli accessori, dalle scarpe da cerimonia alla borsa da abbinare, il negozio propone un´offerta completa per trasformare il look della testimone di nozze.

E per chi ama le grandi firme, c´è solo l´imbarazzo della scelta: San Patrick, Ambra, Pastore, Ffc Cretive Group, Musani, Bella, Zm Woman, Impero, Every One, Bartin, Ferri Couture, Miss Max, Silva Ernesti, Lexus, Sake e non solo.

Chiedi un preventivo
D´Avino


    Ti può interessare anche...
  • Idee originali per il matrimonio, il photobooth
    Idee originali per il matrimonio, il photobooth Un’idea originale per far divertire gli invitati durante il ricevimento di matrimonio, negli USA è ormai tradizione e qui in Italia inizia ad affacciarsi con delle soluzioni originali e fai da te. Si tratta del Photo Booth!

e
 
scriviunCommento
Autore:
Testo:

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]