Abiti da Sposa

Tendenze moda 2010 per glli abiti da sposa

Tutte le novità e le tendenze abiti da sposa per il 2010, direttamente da Si Sposa Italia. La sposa è sempre più protagonista e nel 2010 gli abiti si fanno ricercati nelle forme e nei tessuti, elaborati con estrema creatività. Perché il giorno del matrimonio sia un film e la sposa una vera e propria star.

Tutte le novità e le tendenze abiti da sposa per il 2010, direttamente da Si Sposa Italia.
La sposa è sempre più protagonista e nel 2010 gli abiti si fanno ricercati nelle forme e nei tessuti, elaborati con estrema creatività. Perché il giorno del matrimonio sia un film e la sposa una vera e propria star.

sposa 2010 scollatura schiena La tendenza di scollare l´abito da sposa sulla schiena è da sempre molto forte in tutta l’alta moda e rappresenta una delle novità 2010 della prossima stagione. Farlo richiede tagli molto accurati che in un certo senso ingannano la vista ad una prima occhiata. Perché la sposa sembri candida e verginale mentre arriva all’altare ma una volta di schiena mostri il suo lato più femminile e seducente. Di tendenza anche la scollatura monospalla, di cui in particolare David Fielden ha fatto grande usa nella sua nuova collezione.


Il pizzo cede il passo ad altri tessuti, come il mikado, il tulle, il jersey di seta, l’organza, lo chiffon che meglio si adattano a tutte le spose e a tutti i fisici. L’abito da sposa è sempre più costruito per essere donante, per conferire cioè alla sposa il meglio del look che un abito bianco può riservare.

sposa 2010 bustier Corpetti e bustier restano un must, anche nelle collezioni del 2010. Per chi ama osare ci sono gli abiti da sposa effetto nudo, resi preziosi da cristalli e pietre colorate. Piccoli fiocchi, luminosi swarovsky e leggeri pizzi ornano le stoffe senza appesantirle e regalano un effetto nudità casto, che può essere sfoggiato anche in Chiesa ed essere riutilizzato anche dopo il matrimonio, come elegante sotto giacca o abbinato ad un jeans.



sposa 2010 cappello tesa larga Il velo torna in auge: stupendi quelli dipinti a mano proposti da Vera Wang, e quelli decorati con preziosi cristalli Swarovsky di Emmerling’s. Bianco si, ricamato e decorato con cristalli, ma anche colorato in pendant con l’abito. Ma in fatto di accessori per la sposa la parte del leone la fa il cappello, che ritorna con prepotenza nelle collezioni sposa del 2010. Particolarmente scenografici, a tesa larga e con applicazioni di strass, per una sposa diva ma con una forte vena autoironica.

scarpe sposa ferracuti Tra gli accessori grandissima attenzione anche alle scarpe, sia per la sposa che per lo sposo. Accanto alla tradizione, si fa strada infatti l’onda più modaiola che conquista decolletè e chanel dal design più classico trasformamdole in scarpe di tendenza da indossare, perché no, anche dopo la cerimonia.


Il bianco è ancora il colore della sposa per eccellenza ma non mancano le proposte colore: dal romantico rosa al seducente rosso al trendy glicine, il 2010 sarà però l’anno del blu, colore che conquista anche la passerella, come dimostrano in particolare le creazioni di Amelia Casablanca e Marcella Zaccaria.

Cerchi l’abito da sposa? Consulta i nostri fornitori presenti in tutta Italia!


  • Qual’è il tuo abito da sposa preferito tra quelli che hanno sfilato a Milano? Vogliamo conoscere il tuo parere!

    1Entra nel NozzeForum!


Per saperne di più:[email protected]
<


    Ti può interessare anche...
  • Intervista a Domo Adami sulla collezione sposa
    Intervista a Domo Adami sulla collezione sposa Lo stilista Mauro Adami propone alle sue spose uno stile innovativo, un’idea, un’impronta stilistica che suggerisce le ultime tendenze, oltre che per gli abiti da sposa, anche nel campo dell’allestimento della tavola e della scenografia del ricevimento. Noi lo abbiamo intervistato per voi sulle ultime novità per il 2010.
  • Vestiti da sposa 2011: un´anteprima della collezione Domo Adami
    Vestiti da sposa 2011: un´anteprima della collezione Domo Adami Per le spose del 2011, Domo Adami presenta in anteprima la collezione 2011 D.A.STUDIO Wedding Style & Glamour. Una collezioni innovativa per spose contemporanee che non rinunciano al romanticismo, arricchita da particolari brillanti e stoffe di grande qualità. Una piccola anteprima di immagini per voi.
  • Mini guida al vestito da sposa in stile principessa
    Mini guida al vestito da sposa in stile principessa Il vestito da sposa, il sogno di un giorno speciale, dove la protagonista e’ la sposa. L’immaginario della sposa principessa e’ il piu’ diffuso, e molte ragazze sognano per il loro giorno di essere meravigiose e sognanti come delle vere principesse. Ecco, dunque una galleria di vestiti da sposa in stile principessa e alcuni suggerimenti per le spose.


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]