Abiti da Sposa

Non solo il bianco, ma anche colori e fiori per gli abiti da sposa

Nonostante le sempre più frequenti incursioni della moda nell´etereo mondo degli abiti da sposa, il bianco è ancora il colore più amato dalle spose. Candido, avorio o dalle sfumature rosa, ghiaccio o pesca. Nel rispetto della tradizione la moda propone abiti da sposa caratterizzati da fiori colorati ricamati sul campo bianco nel punto vita, nel corpetto o in piccole e discrete rifiniture. Ma non solo quelli: il colore non è più questione di opportunità, ma di gusto e preferenza.

abiti da sposa colorati
Nonostante le sempre più frequenti incursioni della moda nell´etereo mondo degli abiti da sposa, il bianco è ancora il colore più amato dalle spose. Candido, avorio o dalle sfumature rosa, ghiaccio o pesca. Nel rispetto della tradizione la moda propone abiti da sposa caratterizzati da fiori colorati ricamati sul campo bianco nel punto vita, nel corpetto o in piccole e discrete rifiniture. Ma non solo quelli: il colore non è più questione di opportunità, ma di gusto e preferenza.

Nei vestiti “stile impero” sottili fasce colorate con tinte anche molto decise, dal rosso cardinale al verde salcia e persino al nero sottolineano il taglio sotto il seno, utilizzando a mo’ di decorazione fiocchi appiattiti.
Proprio i fiocchi sono una decorazione che la stagione 2007 ha lanciato ed apprezzato insieme a spalline luccicanti e decorazioni che si possono staccare ed eventualmente utilizzare in un´altra situazione.

abito da sposa verdeL’azzurro, il rosa antico, il verde acqua, ma anche il rosso e il verde deciso, caratterizzano i nuovi abiti. Corpetti intarsiati di rosso sovrastano gonne bianchissime e mentre un tempo si consigliavano alle donne più giovani toni chiari ed a quelle più mature le tinte più forti, oggi che l’età media delle spose si è alzata queste differenze si sono un po’ livellate.
Il colore non è questione di opportunità, ma semplicemente di gusto e di preferenza.
Ad una signora d’età non si nega un tailleur bianchissimo e molto elegante, e d’altra parte abiti colorati vengono proposti tranquillamente a tutte dalle nuove tendenze modaiole.
Proprio fra le sfilate del 2007 è stato presentato un abito nuziale verde che si ispira ad uno dei personaggi del libro di Roberto Saviano, Gomorra, da cui sta per essere tratta la sceneggiatura di un film. Coloratissimo e ricchissimo, composto da una gonna tutta balze ed un corpetto caratterizzato da uno sfondo verde con luminosi fili colorati. Un abito così è certamente un magnifico vestito da sera che, se non avete problemi di budget, può essere indossato per i festeggiamenti dopo la cerimonia.

L´abito da sposa ispirato al libro "Gomorra".

L´idea in più

Se siete combattute fra la tradizione del bianco ed il desiderio del multicolor potrete preparare una seconda mise per la cena, altrettanto fastosa oppure semplicemente più comoda, magari scelta fra gli abiti del vostro stilista preferito.

Aiuto, mi sposo!b>h3>font>

Cerchi l’abito da sposa dei tuoi sogni?
Visita le nostre vetrine dei migliori atelier moda sposa a:

Roma e Lazio
Milano e Lombardia
Napoli e Campania
Bari e Puglia
Cerchi altre spose con cui scambiarti consigli e idee sull’abito da sposa?
Partecipa al nostro nozzeForum sul tema!

Entra nel Nozzeforum

Per saperne di più: redazione@nozzeclick.com



    Ti può interessare anche...
  • Abiti da sposa con la schiena scoperta
    Abiti da sposa con la schiena scoperta Gli abiti da sposa sono lo specchio di chi li indossa. Spesso le spose sono tentate da modelli dalle caratteristiche ben definite, altre volte sono indecise e si lasciano trasportare dalle passioni del momento. Per questo è un´ottima idea valutare tutte le possibilità offerte dalla moda sposa e scegliere anche gli abiti più azzardati o sensuali. Tra gli abiti da sposa più sensuali spiccano quelli con la schiena scoperta. Abbiamo selezionato per voi dei modelli rappresentativi di alcuni tipi di personalità e stile. A voi la scelta!
  • Intervista a Domo Adami sulla collezione sposa
    Intervista a Domo Adami sulla collezione sposa Lo stilista Mauro Adami propone alle sue spose uno stile innovativo, un’idea, un’impronta stilistica che suggerisce le ultime tendenze, oltre che per gli abiti da sposa, anche nel campo dell’allestimento della tavola e della scenografia del ricevimento. Noi lo abbiamo intervistato per voi sulle ultime novità per il 2010.
  • Vestiti da sposa 2011: un´anteprima della collezione Domo Adami
    Vestiti da sposa 2011: un´anteprima della collezione Domo Adami Per le spose del 2011, Domo Adami presenta in anteprima la collezione 2011 D.A.STUDIO Wedding Style & Glamour. Una collezioni innovativa per spose contemporanee che non rinunciano al romanticismo, arricchita da particolari brillanti e stoffe di grande qualità. Una piccola anteprima di immagini per voi.
  • Mini guida al vestito da sposa in stile principessa
    Mini guida al vestito da sposa in stile principessa Il vestito da sposa, il sogno di un giorno speciale, dove la protagonista e’ la sposa. L’immaginario della sposa principessa e’ il piu’ diffuso, e molte ragazze sognano per il loro giorno di essere meravigiose e sognanti come delle vere principesse. Ecco, dunque una galleria di vestiti da sposa in stile principessa e alcuni suggerimenti per le spose.


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]