Accessori sposa

La borsa della sposa, una pochette da cerimonia speciale

Cosa ne pensi della borsa per la sposa? Scopri i dettagli di una pochette per la sposa: in bianco, colorata o con applicazioni, la borsa per il matrimonio è un accessorio molto divertente per la sposa, che grazie a questo dettaglio può rendere divertente la propria immagine.

Redazione NozzeclickDi: Francesca Fidani

Quante spose si vedono con la borsa? Forse nessuna, o poche! Spesso la borsetta della sposa è un bouquet da sposa originale, ma nell’immaginario collettivo la sposa è un’entità speciale che non ha bisogno di null’altro tranne il suo abito da sposa meraviglioso, un bouquet tra le mani e ovviamente il marito al fianco!

In realtà tra gli accessori sposa molto glamour e, perché no, anche molto utili per la sposa c’è da considerare la borsa per la sposa. Una pochette di piccole dimensioni adibita a contenere il necessario per la sposa contemporanea: il necessario per ritoccare il trucco, un piccolo specchio, un fazzoletto (le lacrime di commozione fanno brutti scherzi!) e purtroppo anche il cellulare. Sicuramente un elemento poco elegante nella mise della sposa, ma parte integrante della quotidianità di tutti.

borsa sposa bianca









Nelle foto abbiamo proposto diversi stili di borsa per la sposa. Nel primo caso sono proposte delle pochette molto eleganti ma dal taglio creativo. Borse da sposa bianche o laminate in argento, molto eleganti o con piccoli cenni di creatività grazie ad applicazioni, nodi e fiocchi.

Una pochette vera e propria, dove la sposa conserverà nel suo giorno più importante tutto quello di cui ha bisogno. Ovviamente la borsa della sposa sarà un’ancora per la sposa, nel momento in cui ne avrà bisogno la potrà trovare da un’amica fidata alla quale verrà affidata o ad una sorella. Solo dopo la cerimonia la sposa potrà avere “le mani libere” per portare tra le mani il proprio micro mondo.

borsa sposa colorata









Per le spose che amano i contrasti cromatici e vogliono dare un tocco di personalità al proprio look da sposa, la scelta migliore è una borsetta colorata. L’idea in più sta nello scegliere una pochette che richiama nei colori i dettagli dell’abito o dell’acconciatura o di altri accessori, come le scarpe. Così se una sposa avrà un abito bianco con accessori e dettagli rossi, perché non puntare su una pochette rossa come borsa da sposa? Un tocco di colore per sdrammatizzare l’immagine della sposa! Un bell´esempio di borse per la sposa si può vedere dalle foto, scelte tra le tante proposte di Etsy, Accessorize, Classic Bride e Camomilla.

Stai cercando gli accessori sposa? Consulta i nostri fornitori in tutta Italia:
  • Accessori Sposa

  • Negozi di Abiti da Cerimonia





  • VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


    Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


    Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]