Inviti e bomboniere

Bomboniere solidali per il matrimonio

Le bomboniere del matrimonio solidali: cosa sono e come si scelgono. Qui trovate consigli e proposte delle più belle bomboniere solidali selezionate per voi. Si tratta per lo più di oggetti che molte associazioni onlus mettono in vendita per sostenere progetti di cooperazione nelle zone più disagiate del mondo. Bomboniere semplici, ma veramente utili e con un messaggio forte. Una panoramica dell´offerta solidale per fare del bene!

bomboniere solidali
Le bomboniere del matrimonio solidali: cosa sono e come si scelgono. Qui trovate consigli e proposte delle più belle bomboniere solidali selezionate per voi. Si tratta per lo più di oggetti che molte associazioni onlus mettono in vendita per sostenere progetti di cooperazione nelle zone più disagiate del mondo. Bomboniere semplici, ma veramente utili e con un messaggio forte. Una panoramica dell´offerta solidale per fare del bene!

Da sapere

Le cosiddette bomboniere solidali sono spesso statuine, vasetti, sacchetti portaconfetti, oppue semplici segnalibro. Quasi tutte offrono, comunque, la possibilità di una preview on line, in modo da capire cosa si sta acquistando o valutare semplicemente se si vuole fare una scelta un po´ lontana dalla tradizione. Naturalmente la prospettiva si ribalta, bisogna accantonare l’idea dell’oggetto particolare in senso classico e accostarsi ad un altro tipo di aspettativa, ossia a quella di un simbolo utile soprattutto a chi vive una vita meno fortunata.

In fondo è un modo per ampliare il numero degli invitati partecipanti al proprio progetto di vita. I costi variano, perché naturalmente cambia lo spirito con cui si acquista. Si parte da un’offerta base, in realtà piuttosto bassa, che oscilla dai due ai cinque fino ad un massimo di dieci euro per ciascun pezzo. Le ordinazioni si possono fare on line, ma il pagamento può avvenire anche in contrassegno. I tempi di consegna dipendono dai periodi e dalle associazioni, ma è sempre meglio ordinare per tempo. E’ certo una scelta particolare forse persino coraggiosa, ma vale la pena prenderla in considerazione, potrebbe essere quell’idea speciale che stavate cercando. Vediamo di seguito alcune proposte dalle principali Onlus.

Proposte di bomboniere di matrimonio solidali

bomboniere solidali save the children Save the Children Italia Onlus propone come bomboniere, da lasciare in ricordo a parenti e amici, qualcosa di veramente speciale: un gesto concreto di generosità a sostegno dei progetti per l’infanzia. Si può scegliere tra una scatolina porta-confetti con il bigliettino personalizzato, realizzata in cartoncino color avorio e chiusa con un nastro rosso, oppure una pergamena in cui si spiega l´iniziativa, da personalizzare con nomi degli sposi e data della cerimonia. Inoltre con Save the Children Italia Onlus è possibile scegliere anche una lista di nozze solidale e le partecipazioni. Per ordinarle basta visitare il sito www.savethechildren.it
Leggi l´articolo dedicato alle bomboniere solidali Save the Children e scopri come ottenere tutte le informazioni!

bomboniere solidali Amref Italia, la principale organizzazione sanitaria noprofit che opera in Africa da oltre 50 anni, propone pergamene e sacchetti porta confetti in raso o in cartoncino. Si tratta di un’iniziativa di raccolta fondi che propone di devolvere ad Amref la cifra tradizionalmente dedicata all’acquisto delle classiche bomboniere di nozze. Si può in genere scegliere quale progetto si vuole sostenere, canalizzando così l’offerta nella direzione che appare più conforme ai propri desideri. Per saperne di più www.amref.it.

bomboniere solidali candele Un´altra proposta di bomboniera solidale arriva dalla Global Humanitaria Italia Onlus, un’organizzazione umanitaria che lavora a fianco dei bambini e delle famiglie nelle zone più povere dell’ America Latina, dell’ Asia e dell’ Africa. L’associazione, grazie al sostegno a distanza, realizza progetti di sviluppo per garantire alle comunità locali un futuro dignitoso e l’accesso ai diritti fondamentali. Le bomboniere solidali di Global Humanitaria Italia Onlus sono delle candele colorate e profumate e/o dei cartoncini da personalizzare a mano con la data dell’evento e la firma. Per odinarle www.globalhumanitariaitalia.org.

bomboniere solidali aiutare bambiniLa Fondazione aiutare i bambini Onlus propone bomboniere, inviti e partecipazioni, ringraziamenti e perfino una lista nozze solidale, per tutti gli sposi che nel giorno più importante desiderano fare del bene e ricordare chi è meno fortunato. I fondi raccolti saranno infatti destinati a progetti come Un nido per ogni bambino, iniziativa che ha l’obiettivo, nel triennio 2007-2009, di realizzare 50 asili nido e spazi gioco in Italia nelle aree più disagiate e per le mamme sole. Anna Valle, Miss Italia e nota attrice italiana è testimonial della Onlus per la campagna Matrimoni e ricorrenze. Per maggiori informazioni potete visistare il sito web www.aiutareibambini.it.

bomboniere solidali pergamena Humana People to People Italia offre come bomboniere del matrimonio pergamene solidali. Donando la cifra messa a disposizione per le bomboniere, si potrà sostenere uno dei tanti progetti promossi da Humana nell´Africa più povera, come il Botswana, la Namibia, il Mozambico, a favore delle comunità più disagiate. A partenti ed amici si potrà donare una pergamena personalizzabile negli sfondi e nel testo, dove si spiegherà la scelta fatta e il progetto sostenuto. La pergamena è ordinabile online, semplicemente compilando un modulo sul sito web dell´associazione www.humanaitalia.org.

bomboniere solidali amib La bomboniera solidale di A.Mi.B. O.N.L.U.S., associazione che si occupa di assistenza ai minori in Brasile consiste in un piccolo cartoncino del latte, simbolo del primo nutrimento e della volontà di alimentare la speranza di un futuro migliore per i moltissimi bimbi e adolescenti che vivono in abbandono, povertà e violenza nello stato più povero del Brasile, il Maranhão. Il cartoncino del latte porta confetti è accompagnato da una pergamena che riproduce la pagina di un quaderno personalizzata con i dati dei festeggiati e che spiega le finalità del gesto. Per l´ordine si può scrivere a info_varese@amibonlus.org.

bomboniere solidali azzurro Le bomboniere solidali di Telefono Azzurro si compongono di un porta confetti e di una pergamena. Quest’ultima, disponibile in due diversi formati e in tre diversi colori (rosa, azzurro e avorio), riporta un testo personalizzato e firmato dagli sposi oppure dal Presidente di Telefono Azzurro. I porta confetti sono realizzati con un cartoncino seta avorio e sono impreziositi da una elegante composizione floreale e da un bigliettino da inserire all’interno, il tutto da rilegare con un nastro personalizzato di Telefono Azzurro. I contributi ricevuti da Telefono Azzurro, che dal 1987 si batte per i diritti dei bambini, serviranno a sostenere i progetti a favore dell’infanzia e dell’adolescenza. Per informazioni è possibile chiamare 800.090.335, visitare il sito www.azzurro.it o inviare una e-mail a bomboniere@azzurro.it.

bomboniere solidali Da 60 anni SOS Villaggi dei Bambini - Onlus offre una casa a più di 70.000 bambini orfani, abbandonati o in affido. Scegliere le pergamene e le bomboniere solidali di SOS Villaggi dei Bambini è un modo per aiutare a scrivere tante nuove storie d’amore e condividere con questi bambini il vostro grande momento di gioia. Potete scegliere fra diverse proposte di colore e formato delle pergamene e bomboniere solidali, disponibili sul sito www.sositalia.it. Per informazioni e ordini: E-mail: promozione@sositalia.it.

bomboniere solidali Fondazione Theodora Onlus, la cui mission consiste nell´offrire ai bambini in ospedale e alle loro famiglie l´entusiasmo e la professionalità dei Dottor Sogni, clown professionisti specificatamente formati all´ambito ospedaliero pediatrico, ha ideato la Bomboniera e la Pergamena del Sorriso per unire in un modo unico la gioia e la solidarietà di un giorno speciale quale il matrimonio. Si tratta di una preziosa scatolina con un divertente naso rosso che farà sorridere non solo chi la riceve, ma anche i tanti bambini che i Dottor Sogni, con affetto ed entusiasmo, visitano negli ospedali italiani. Per informazioni e prenotazioni www.theodora.it

Per le foto si ringraziano Amref Italia Onlus, Global Humanitaria Italia Onlus, Fondazione Aiutare i Bambini Onlus, Humana People to People Italia, Save the Children Italia Onlus e A.Mi.B. Onlus e Telefono Azzurro, SOS Villaggi dei Bambini – Onlus e Fondazione Theodora Onlus

Ti interessa l’argomento? Continua la lettura con:
  • Organizza un matrimonio equo-solidale


  • Per saperne di più: redazione@nozzeclick.com

    VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


    Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


    Ormai dovreste aver capito che sono patita dei matrimoni country, dallo stile un po' rustico, semplici ma eleganti. Oggi quindi voglio ispirarvi con dei banalissimi, old fashioned, cartelli! Se ogni giorno state lì a ... [Vai al blog]