Il banchetto

Con il catering a domicilio il matrimonio si festeggia in casa

L’organizzazione del matrimonio è molto impegnativa e generalmente costosa, ma grazie al catering di matrimonio direttamente in casa, vi proponiamo un metodo per realizzare una festa eccezionale senza spendere una fortuna realizzando un romantico e bellissimo ricevimento in casa.

catering a casa
L’organizzazione del matrimonio è molto impegnativa e generalmente costosa, ma grazie al catering di matrimonio direttamente in casa, vi proponiamo un metodo per realizzare una festa eccezionale senza spendere una fortuna realizzando un romantico e bellissimo ricevimento in casa.

Come fare un ricevimento di matrimonio in casa



Per realizzare un ricevimento in casa è sufficiente considerare alcuni aspetti importanti: le dimensioni della casa e capire se c’è la possibilità di usufruire di uno spazio abbastanza grande per il ricevimento, il numero di invitati e il catering da contattare.
Infatti non ci sono altri elementi da considerare! La realizzazione di un evento importante, come un matrimonio, in casa non è così difficile come si pensa, e per chi ama vivere il proprio spazio, festeggiare le nozze nella sua casa in compagnia degli amici può essere una delle soluzioni più belle e romantiche.

I fornitori che si occupano di catering e banqueting sono in grado di dare molti suggerimenti per ottimizzare al massimo lo spazio e la fornitura di cibi e bevande per l’evento. Nella maggior parte dei casi si occupano anche dell’allestimento e dell’addobbo in collaborazione con dei fioristi. Quindi, i pensieri legati all’organizzazione si riducono notevolmente. Tovagliato, sedie e tensostrutture in caso di necessità si possono noleggiare e l’effetto di vedere la propria casa, il proprio giardino addobbato come una location per matrimoni prestigiosa non ha prezzo.

I ricevimenti di matrimonio in casa sono particolarmente indicati per chi ha un grande giardino, o per chi ha un numero contenuto di invitati. Infatti, chi ha un grande giardino non solo può ambire alla realizzazione di un grande evento all’aperto, con tavoli e poltrone in vimini o addobbi di ogni genere, ma anche ad un cuoco a domicilio che realizza il menù di matrimonio al momento, puntando su cibi particolari o su una cucina tradizionale.

Per chi ha un numero contenuto di invitati, anche una bella terrazza di un attico in centro può diventare una location per matrimonio e con il giusto catering la cena di nozze può trasformarsi in un grande evento.

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]