Preparando il matrimonio

Come fare la proposta di matrimonio

Sposami subito! Complicato, bellissimo, difficile da dire. Chi lo deve dire, soprattutto! Nota ancora un po’ dolente fra tradizionalisti e donne impazienti che non vogliono aspettare la decisione del loro amato. Poi c’ è la questione del come. Si cerca continuamente il modo giusto, il più originale, quello che rimarrà nei ricordi per tutta la vita.

Proposta di matrimonio
Sposami subito! Complicato, bellissimo, difficile da dire. Chi lo deve dire, soprattutto! Nota ancora un po’ dolente fra tradizionalisti e donne impazienti che non vogliono aspettare la decisione del loro amato. Poi c’ è la questione del come. Si cerca continuamente il modo giusto, il più originale, quello che rimarrà nei ricordi per tutta la vita.

I punti fermi

Che sia lui o lei non è pensabile che il modo sia meno che romantico. Certo però partire con la solita cena…
Tutti, ma praticamente tutti, immaginano la cenetta e poi il finale a sorpresa. Liberatevi da questo rito senza rimpianti, ricordatevi che non è necessario aderire a degli schemi, non temete che l’altro “si aspetti”, anzi abbiate cura che non si aspetti proprio nulla.
Un giovane ventinovenne americano di Boston ha trovato un modo molto originale per chiedere la mano alla sua fidanzata ossia le ha compilato un cruciverba. Naturalmente non da solo, ha, infatti, chiesto agli esperti di un giornale di enigmistica della sua zona di preparare lo schema in modo tale da far comparire al 111 orizzontale il fatidico “vuoi sposarmi”. Originale non trovate?

Altri suggerimenti... cosa sapete fare?

Siete capaci di disegnare, siete dei geni della caricatura? Preparate un fumetto con il racconto della vostra storia, portate poi lui o lei in un posto importante per voi e regalateglielo, se siete un lui vi conviene far seguire al fumetto un anello con qualche cosa che luccica, magari, ve lo consigliamo caldamente.
Amate il cinema? Avete presente il film Nuovo Cinema Paradiso e l’ultima scena con la sequenza dei baci ? Se siete capaci filmate una serie di richieste di matrimonio, vi divertirete a farlo, sicuramente, e farete un figurone. Chi dopo tale impresa non cadrebbe ai vostri piedi!

Avete voglia di strafare?

Noleggiate un elicottero e nell’ordine potreste: portarlo, o portarla, in un posto all’aperto dove, mentre sta col naso in su, vedrà la vostra proposta galleggiare nell’aria attaccata alla coda del velivolo. Oppure perché non fare addirittura un giro un po’ insolito sorvolando magnifici panorami, mentre in modo disinvolto, quanto romantico le snocciolate frasi d’amore e anello ?

Se poi a fare la richiesta è lei, si può glissare sull’anello, ma non sull’atmosfera e sull’effetto sorpresa (che sicuramente non avrete difficoltà a creare) e questa volta via alla cenetta…si sa, gli uomini vanno presi per la gola, ma con delicatezza.

Stai organizzando il tuo matrimonio? Consulta adesso la nostra guida ai fornitori per il matrimonio in tutta Italia!
  • Fornitori per matrimonio

    Per saperne di più: redazione@nozzeclick.com



    • Ti può interessare anche...
    • Il regista del matrimonio. Intervista a Domo Adami
      Il regista del matrimonio. Intervista a Domo Adami Abbiamo intervistato per voi Mauro Adami, creatore del marchio Domo Adami, che dopo tante soddisfazioni come stilista di abiti da sposa, si cimenta in una nuova attività, che non è altro che un estensione della sua "arte": da stilista di abiti da sposa a stilista di matrimoni tout court. Con lui abbiamo provato ad immaginare un matrimonio come fosse un film...
    • Una bionda in borghese, un matrimonio di Domo Adami
      Una bionda in borghese, un matrimonio di Domo Adami Il noto chef televisivo Alessandro Borghese è convolato a nozze con la sua fidanzata Wilma Oliviero. E, a curare la regia del loro Si, non poteva che essere Domo Adami. Guardate le immagini esclusive delle nozze di Alessandro e Wilma!
    • Nozze oltre confine, un matrimonio di Domo Adami
      Nozze oltre confine, un matrimonio di Domo Adami Un matrimonio di Domo Adami, girato tra Mosca e Venezia. Guardate le immagini esclusive e leggete la trama.


    VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


    Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


    Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]