Inviti e bomboniere

La confettata per il matrimonio

Guarda i diversi stili per realizzare una confettata di matrimonio davvero speciale. Alzate in vetro di diverse dimensioni a contenere confetti e praline dai gusti più creativi. Guarda la galleria con le confettate più originali ed eleganti per il matrimonio.

La confettata proposta dalla wedding planner <a href="http://www.nozzeclick.com/matrimonio/wedding-planner/cira-lombardo-event-planner.html" "target=_blanck" title="wedding planner Cira Lombardo"><strong>Cira Lombardo</strong></a>

La confettata proposta dalla wedding planner Cira Lombardo

Di: Francesca Fidani

La confettata per matrimonio rappresenta una tradizione radicata nel nostro paese. Caduta in disuso, oggi torna di moda rivisitata e trasformata in un momento di esperienza sensoriale grazie alla varietà di gusti infinita dei confetti per matrimonio.

Così i confetti, da sempre protagonisti del matrimonio, assumono un ruolo ancora più importante. Sempre più spesso all’interno delle cerimonie viene dedicato alla confettata di matrimonio un tavolo speciale, dove all’interno di alzate in vetro di diverse dimensioni, troneggiano confetti dai mille gusti o praline di zucchero colorate.

Come posso realizzare una confettata di matrimonio?


La confettata per il matrimonio è composta essenzialmente da due elementi: i confetti della migliore qualità (classici alla mandorla e dai gusti più curiosi ed eccentrici) e le alzate in vetro o piatti in argento o sacchi di stoffa.

Per realizzare una confettata dunque, sarà sufficiente contattare il proprio negozio di bomboniere per matrimonio per acquistare sia i confetti che le alzate.

Non solo, infatti i wedding planner, che rappresentano i professionisti dell’organizzazione delle nozze, realizzeranno in base al tema del matrimonio, una confettata perfettamente in tono con la cerimonia.

Quanto costa fare una confettata per il matrimonio?



Il costo per la realizzazione di una confettata dipende da molti fattori, prima di tutto dalle materie prime utilizzate, nel nostro caso i confetti. Infatti i confetti che vengono acquistati per la confettata sono venduti al kg, questo significa che il prezzo della confettata varierà a seconda del tipo e della quantità di confetti che si desiderano per il tavolo dei confetti.

Il costo dei confetti, alle mandorle classici oppure ai gusti con cioccolato bianco e aromi, si aggira dai 18,00€ ai 25,00€ al Kg. Per un kg di confetti si considera in genere circa 250 confetti alle mandorle e circa 200 confetti ai vari gusti.

Una volta stabilito quanto si può spendere, sarà utile sapere quanti confetti deve contenere un’alzata. Dalla galleria di immagini si vede bene come le dimensioni delle alzate è molto variabile, ce ne sono di tantissime forme e dimensioni. Ma per avere un’idea generale partendo dalle confettate più belle, quelle per intenderci realizzate con grandi alzate di vetro, possiamo dire che per un’alzata di vetro di grandi dimensioni saranno necessari dai 4 ai 6 kg di confetti.

Mentre se la confettata sarà realizzata con dei sacchi di stoffa saranno sufficienti 2 o 3 kg di confetti (sempre in base alla dimensione dei sacchetti, che comunque per essere eleganti sono in formato mignon!)



    Ti può interessare anche...
  • Bomboniere di matrimonio e sacchetti porta confetti originali
    Bomboniere di matrimonio e sacchetti porta confetti originali Scopri le idee più originali per i sacchetti porta confetti. Non solo bomboniere di matrimonio ma veri e propri cadeau di nozze. Confetti sciolti, confezionati o composti ad arte, per trasformare un semplice confetto di mandorle e zucchero in un piccolo capolavoro! Leggi l´articolo e scopri i migliori fornitori per le bomboniere di nozze.
  • Bomboniere di matrimonio e sacchetti porta confetti originali
    Bomboniere di matrimonio e sacchetti porta confetti originali Scopri le idee più originali per i sacchetti porta confetti. Non solo bomboniere di matrimonio ma veri e propri cadeau di nozze. Confetti sciolti, confezionati o composti ad arte, per trasformare un semplice confetto di mandorle e zucchero in un piccolo capolavoro! Leggi l´articolo e scopri i migliori fornitori per le bomboniere di nozze.

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER ORGANIZZARE LE TUE NOZZE

PIÙ DI 14.000 FORNITORI


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Ormai siamo quasi abituate all'espressione sorpresa che tutti fanno ogni volta che Vera Wang presenta una nuova collezione di abiti da sposa. L'anno scorso era stata la volta del rosa, quando in passerella erano sfilati ... [Vai al blog]