Il banchetto

Cosa sono i wedding cake toppers

I tradizionali sposini in resina di memoria disneyana sembrano ormai tramontati. Dall’America arrivano idee nuove ed irriverenti per ritrarre la coppia e dare così un tocco in più di personalità ed originalità alla tua torta di nozze. O, perché no, per stupire gli sposi con un regalo inaspettato! Di seguito alcune idee per scegliere il Wedding Cake Topper più adatto a voi.

wedding cake toppers
I tradizionali sposini in resina di memoria disneyana sembrano ormai tramontati. Dall’America arrivano idee nuove ed irriverenti per ritrarre la coppia e dare così un tocco in più di personalità ed originalità alla tua torta di nozze. O, perché no, per stupire gli sposi con un regalo inaspettato! Di seguito alcune idee per scegliere il Wedding Cake Topper più adatto a voi.

Arrivano dagli Stati Uniti ed ormai stanno spopolando anche in Italia, i Wedding Cake Toppers sono le classiche statuine da apporre sulle torte nuziali, che oggi, per assecondare il bisogno di originalità e personalizzazione che caratterizza i matrimoni moderni, si trasformano in singolari e, a volte irriverenti, ritratti degli sposi. Ed ecco che anche gli sposini da mettere sulla propria torta nuziale acquistano una anima, anzi diventano lo specchio degli sposi in carne ed ossa, un ulteriore modo per raccontare qualcosa di se stessi, dei propri hobbies o delle proprie passioni. Lei più alta di lui, lui pelato e lei con una folta criniera bionda, in dolce attesa o con bimbi al seguito, lui in divisa da lavoro o con la maglietta della squadra del cuore: sono innumerevoli le idee per aggiungere quel tocco in più di simpatia e personalità alla vostra torta nuziale. Realizzati interamente a mano, in materiali resistenti e non tossici come FIMO, argilla polimerica, resina colorata, fino ad arrivare al metallo con inserti preziosi, possono essere facilmente conservati in ricordo del giorno più importante della vostra vita. I prezzi partono dai 25 Euro, per quelli più semplici, fino ad arrivare ai 300 Euro, per le rappresentazioni più elaborate, e si possono ordinare ed acquistare facilmente anche on-line!

Di seguito alcune idee per scegliere il Wedding Cake Topper più adatto a voi:
  • 1Divertenti: la sposa che trascina lo sposo, intento a scappare, per il bavero della giacca, lo sposo con la catena alla caviglia, lo sposo con in testa un’aureola e la sposa con la coda di un diavoletto, a riprova del fatto che in fondo i tempi non sono tanto cambiati…
    2Caricature: i due sposini sulla torta ad immagine e somiglianza degli sposi veri! Per esaltare i difetti fisici o sottolineare caratteristiche salienti!
    3Hobbies&Sport: Lo sposo in sella ad una Harley Davidson o con la maglietta della squadra del cuore sotto la giacca doppiopetto, la coppia sul windsurf o in canoa rigorosamente in abiti da sposi!
    4Carriera e lavoro: se gli sposi sono due medici perché non ritrarli con il camice?
    5Famiglia: se avete già un bebè un’idea simpatica è quella di ritrarre anche il vostro piccolo con gli sposi, o, se la cicogna è già in volo, ritrarre la sposa in dolce attesa!
    6Cartoon e Supereroi: se siete legati a personaggi della fantasia o supereroi dei fumetti perché non ritrarvi nei panni di Superman e Wonder Woman piuttosto che di Batman e Catwoman…
    7Preziosi e sofisticati: e perché non sostituire la coppia di sposini con l’intramontabile scritta “Just Married” o con le iniziali della coppia, rigorosamente realizzate in cristalli Swarosky, con la possibilità di scegliere il font, il colore e lo stile che più vi si addice. E per i più romantici composizioni di fiori freschi e nastri colorati o addirittura una foto originale, con tanto di cornice, degli sposi veri!
    8A tema: e perché non realizzare il cake topper abbinato al contesto e quindi pendant con il tableau, gli inviti e i segnaposto! Se il banchetto si svolge in un castello,ad esempio, un’idea vincente è quella di contraddistinguere i tavoli con gli stemmi di casati nobili, scegliere inviti in carta pergamena e naturalmente raffigurare i due sposini sulla torta con tipici abiti da castellani!


Per saperne di più: redazione@nozzeclick.com

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]