Invitati al matrimonio

Gli abiti da cerimonia di Elena Mirò. Le forme sono un pregio!

Trova la soluzione ideale per vestire le mamme degli sposi, testimoni, sorelle e amiche dalle curve morbide. Leggi i suggerimenti per valorizzare il look dell’invitata al matrimonio, over 42!

Redazione NozzeclickDi: Francesca Fidani

Gli abiti da cerimonia di Elena Mirò sono già stati oggetto dell’articolo sugli abiti da sposa per il matrimonio civile. Ora il discorso si allarga un po’, dalle spose alle invitate.

abiti da cerimonia taglie forti








Infatti se è vero che la sposa deve essere bellissima il giorno delle sue nozze, anche le invitate e in particolare le invitate d’eccezione come la mamma della sposa, la mamma dello sposo, le testimoni, sorelle o amiche intime della sposa, devono essere al massimo della loro forma, per sostenere la sposa, ma anche per essere bellissima per se stesse.

abito da cerimonia sopra 46








Elena Mirò dedica il suo lavoro alle donne formose, così abbiamo pensato di prendere spunto dalla sua ultima collezione presentata a Milano, per catturare i dettagli che rendono questi abiti da cerimonia particolarmente adatti per valorizzare i punti di forza e nello stesso tempo minimizzare i punti deboli.
abito da sera taglie comode








Dalla sfilata emerge prima di tutto l’urgenza di non cadere nell’errore di indossare qualcosa di eccessivamente largo, che rischierebbe di dare un effetto a sacco a tutta l’immagine.

Meglio puntare sui punti di forza, un bel decolté o il punto vita ben disegnato possono essere dei punti di forza da valorizzare, magari con la blusa giusta, con una scollatura generosa o con un bel pantalone a vita alta.

Via libera al dettaglio, che fa sempre la differenza. Accessori, cinte, borse sono elementi che devono essere parte integrante del look, ma anche scarpe dal taglio creativo, senza mai abbandonare il tacco che snellisce la gamba e allunga la forma.
Basta seguire piccoli suggerimenti per scoprire che superare la taglia 46 non è un problema, ma un modo per sperimentare nuovi look e stili per essere sempre al meglio della propria forma.

Stai cercando un negozio di abiti da cerimonia? Consulta i nostri fornitori in tutta Italia:
  • Negozi di Abiti per Cerimonia



    • Ti può interessare anche...
    • Idee originali per il matrimonio, il photobooth
      Idee originali per il matrimonio, il photobooth Un’idea originale per far divertire gli invitati durante il ricevimento di matrimonio, negli USA è ormai tradizione e qui in Italia inizia ad affacciarsi con delle soluzioni originali e fai da te. Si tratta del Photo Booth!


    VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


    Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


    Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]