Abiti da Sposa

Quale abito da sposa sceglierà Kate Middleton? Gli stilisti inglesi alla sua corte!

Se Kate Middleton non sposasse il Principe William probabilmente farebbe come tutte le sposine inglesi, si rivolgerebbe agli atelier inglesi più famosi. Per questo abbiamo raccolto degli abiti da sposa di stilisti inglesi che potrebbero essere nelle corde della bella Kate. Chissà se farà come le sue compatriote inglesi o se sceglierà uno stilista di altra nazionalità?

Gli abiti da sposa della stilista inglese Amanda Wakeley.

Gli abiti da sposa della stilista inglese Amanda Wakeley.

Di: Francesca Fidani

La domanda sorge spontanea: che abito da sposa sceglierà Kate Middleton per il suo matrimonio con il Principe William?
La compianta mamma del futuro marito, Lady Diana, scelse come stilisti per il suo abito da sposa la coppia di designers Elizabeth Emanuel, che non hanno cessato la loro attività di stilisti, ed è per questo che abbiamo inserito in galleria dei modelli realizzati proprio da loro.

Chissà se Kate se la sentirà di reggere il confronto con la bellissima suocera, rendendole omaggio indossando un abito da sposa disegnato dagli stessi stilisti del suo.

Ma di stilisti Inglesi da tenere sott’occhio ce ne sono davvero molti, e tra i designers di abiti da sposa abbiamo selezionato quelli che più possono avvicinarsi allo stile che l’etichetta imporrà alla sposa.
In un’intervista la direttrice del magazine inglese You & Wedding, Peta Hunt, è apparsa molto sicura riguardo alla scelta che farà Kate Middleton per il suo abito da sposa.

Peta Hunt parla di un abito da sposa di alta classe molto pudico, magari a collo alto con dei ricami e del pizzo. Essendo una sposa reale l’abito da sposa sarà dal taglio tradizionale con un tocco contemporaneo.

Sicuramente la sposa avrà una tiara o una corona e probabilmente avrà le spalle coperte. Pet Hunt continua l’intervista dicendo che la sposa sarebbe bellissima con un abito da sposa scivolato con la coda, senza necessariamente un abito da sposa con gonna larga.
Per l’acconciatura, continua, l’ideale sarebbe uno chignon basso, in modo da mostrare i gioielli meravigliosi che indosserà. L’intervista si conclude con la speranza della direttrice di You & Wedding di vedere Kate vestita con un abito di sartoria britannica, sarebbe un grande orgoglio, e tra gli stilisti favoriti cita Bruce Oldfield e Phillipa Lepley che troviamo nella galleria di immagini.

Stai cercando il tuo abito da sposa? Consulta i migliori fornitori in tutta Italia:
  • Abiti da Sposa


    • Ti può interessare anche...
    • Gli abiti da sposa più belli di Sposa 2011
      Gli abiti da sposa più belli di Sposa 2011 Scopri gli atelier di abiti da sposa che hanno spiccato nel week end romano di Sposa 2011, una delle fiere più importanti del settore sposa.
    • Gli abiti da sposa dell’Anteprima Roma Sposa
      Gli abiti da sposa dell’Anteprima Roma Sposa Scopri gli abiti da sposa più belli che si sono fatti ammirare durante l’Anteprima di Roma Sposa, la fiera delle spose di Roma e Lazio.
    • gli abiti da sposa 2011 di Domo Adami
      gli abiti da sposa 2011 di Domo Adami Le spose del 2011 sono alla ricerca del loro abito dei sogni e per accontentarle abbiamo realizzato una meravigliosa galleria degli abiti da sposa più belli della collezione Domo Adami Bridal Couture Made In Italy per il 2011.
    • Galleria di vestiti da sposa corti
      Galleria di vestiti da sposa corti I vestiti da sposa corti sono una piccola rarità. Dedicati a spose che vivono il giorno del matrimonio come un romantico gioco oppure che vogliono regalarsi un vestito da sposa fuori dall´immaginario collettivo. Lisci, di pizzo, colorati o spumeggianti in tulle e chiffon, i vestiti da sposa corti sono delle piccole bomboniere, che necessitano di una spiccata personalità per essere indossati. A voi una galleria dedicata a questi meravigliosi piccoli gioielli di sartoria.

    TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER ORGANIZZARE LE TUE NOZZE

    PIÙ DI 14.000 FORNITORI


    VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


    Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


    Ormai siamo quasi abituate all'espressione sorpresa che tutti fanno ogni volta che Vera Wang presenta una nuova collezione di abiti da sposa. L'anno scorso era stata la volta del rosa, quando in passerella erano sfilati ... [Vai al blog]