Fedi nuziali e gioielli

Intervista a Maurizio Merenda di Stroili Oro

I gioielli della sposa fanno parte integrante di tutto il look da sposa per questo abbiamo chiesto a chi fa dell´oro la sua professione quali sono le tendenze 2012, le scelte originali e quelle più sicure fatte dagli sposi, a partire dalle fedi nuziali fino ai tatuaggi originali per la sposa. Guarda la galleria e leggi l´intervista a Maurizio Merenda di Stroili Oro.

1
Fedi nuziali Stroili Oro.

Fedi nuziali Stroili Oro.

1
Di: Francesca Fidani

Ci racconta un po’ di storia di Stroili Oro

Stroili Oro nasce nel 1996 come azienda familiare ad Amaro (UD) e sin da subito si muove con il passo deciso di chi vuole crescere e diventare la più importante catena retail italiana nel segmento gioielleria. Oggi la proprietà è partecipata da importanti fondi di investimento e l´obiettivo di leadership di settore è pienamente raggiunto: Stroili Oro, con un’idea semplice e rivoluzionaria ha reso accessibile il mondo del gioiello, conservando intatte le sue caratteristiche di lusso, preziosità e bellezza, investendo sulla ricerca e sul design. Con gli attuali 350 punti vendita nei migliori shopping mall d’Italia e nelle posizioni più prestigiose dei centri storici, Stroili Oro rappresenta un format unico e innovativo nel mondo della gioielleria, grazie al suo mix di eleganza e stile italiano, alta qualità e glamour.

Quali sono le fonti di ispirazioni quando create un gioiello?

Stroili Oro interpreta un modo di essere e di vivere la contemporaneità con un’accattivante varietà di gioielli e orologi fashion, di design, dalla qualità certificata, perfetti per una clientela esigente e raffinata. Quando creaiamo un gioiello pensiamo a questa clientela e abbiamo in mente un´immagine precisa: una donna che ama la bellezza, sceglie con consapevolezza i suoi gioielli e li sfoggia con orgoglio e piacere, come Ilary Blasi nella nuova campagna stampa e tv. Per questa donna, che racchiude in sé tutte le donne, ogni collezione Stroili Oro è accattivante, innovativa, speciale: un vero inno alla sensualità e ad un´idea di femminilità autentica e contemporanea, ingredienti chiave della campagna Stroili Oro e parte integrante del dna del brand e di ogni sua collezione. Non a caso il claim Stroili Oro 2012 è ‘Stroili Oro, ogni donna un gioiello’: ogni donna è preziosa quanto un gioiello e per ciascuna donna Stroili Oro crea il gioiello perfetto.

Quale importanza dà Stroili Oro alla sposa o al matrimonio in genere?


Il gioiello è un dono speciale, che diventa simbolo e ricordo indelebile dei momenti più gioiosi e importanti della vita. Ricorrenze e cerimonie sono situazioni per le quali creiamo gioielli speciali e indimenticabili, con un pensiero particolare per le spose e il matrimonio. Il 2012 ha segnato in questo senso un momento molto importante con la nascita di Made To Be Loved: la prima collezione Stroili Oro per la sposa e la cerimonia.

Com’è nata la scelta di Ilary Blasi come testimonial dei vostri gioielli?

Ilary rappresenta il mix perfetto di simpatia ed eleganza, è un modello a cui ispirarsi, è una donna completa che veste mille ruoli sempre con leggerezza e grazia. Ilary rappresenta una donna dalle idee chiare anche in fatto di stile, innamorata dei gioielli che sceglie per raccontarsi, che indossa con sicurezza e personalità. Le inquadrature sapienti della nostra nuova campagna tv spiegano l´intimità di questo rapporto seguendo gli sguardi e i movimenti di Ilary: esclusivo, forte, multisfaccettato. Il messaggio è altrettanto forte e inconfondibile: l´eleganza assoluta può convivere con la semplicità del quotidiano. Si può essere incredibilmente speciali sempre, in mille modi e con mille gioielli diversi. Si può scegliere ogni giorno una collezione diversa che regali un´emozione nuova a Ilary, come a ogni donna.

quali sono i gioielli che esaltano maggiormente la femminilità?

Come per ogni elemento di stile, è fondamentale che rispecchi la personalità di chi lo indossa perchè la sua bellezza ne sia esaltata. Ogni gioiello Stroili Oro è un tocco di luce sulla pelle che rende speciale ogni sguardo, perchè sia perfetto e diventi segno di una femminilità indimenticabile deve soprattutto essere vicino all´anima della donna che lo ha scelto.

Qual´e´ il gioiello ideale che un futuro sposo può regalare a sua moglie, dopo il tanto desiderato anello di fidanzamento?


Ci sono gioielli che seguono codici antichi e meravigliosi, come l´anello di fidanzamento, e altri che sono un invito a volare con la fantasia. Nelle nostre collezioni ogni scelta è sicura perchè ogni gioiello è frutto di una ricerca attenta di stile e design, di manifatture di cura artigianale e di grande attenzione. Certo, l´importante è dimostrare con la propria scelta di conoscere i gusti della donna amata e di scegliere il gioiello più giusto fra le tante proposte Stroili Oro.

Qual´e´ il gioiello più adatto per celebrare un anniversario di matrimonio?

Quando si toccano momenti così speciali come gli anniversari si può scegliere, senza timore di sbagliare, fra un gioiello di tendenza (bangles, chandelier, anelli chevalier) o un gioiello più essenziale ma reso unico dalla preziosità dei suoi elementi: orecchini punti luce in diamanti, parure in oro giallo e cristalli, la scelta è infinita! L´unica regola è seguire il proprio gusto, come insegna Mauro Adami, il wedding personal shopper che abbiamo coinvolto per dare a tutte donne Stroili Oro i migliori consigli di stile in vista delle nozze con un evento speciale nel flagship di Milano nei giorni 10 e 11 maggio e attraverso il newsblog sul sito Stroilioro.com per tutto il mese di maggio 2012.

Ci sono dei dettagli nell’abito da sposa che possono ispirare un gioiello piuttosto che un altro?

Il bianco dell´abito chiama trasparenza e candore: diamanti, zirconi, montati su argento o oro bianco, perle. Oggi però non esiste un solo tipo di matrimonio, ognuno ha la libertà di costruirsi il proprio look e la propria cerimonia perchè sia il più vicino possibile ai propri sogni. Gli appuntamenti ´Made to Be Loved´ con Mauro Adami toccheranno questo tema: partendo da stile e gusti personali, costruire intorno il perfetto wedding look.

Quale gioiello non deve mancare nel giorno più importante della vita, qual è il matrimonio?

Le fedi nuziali rimangono il gioiello più importante: simbolo di amore e unione, protagoniste del momento più toccante di ogni cerimonia. Stroili Oro propone un´ampia scelta di fedi nuziali, dalle più essenziali alle più ricche, bicolori e con diamante. Nelle gioiellerie Stroili Oro è possibile creare le proprie fedi su misura e declinando spessori e colori secondo il proprio gusto. All´interno, i maestri orafi Stroili Oro incideranno le parole d´amore che rimarranno per sempre nei cuori dei due sposi.

Quale gioiello rende la sposa piu´ elegante?

L´eleganza è soprattutto disinvoltura e armonia quindi ogni sposa ha la libertà di scegliere il gioiello perfetto per sé, quello che la fa sentire più splendente. Le collezioni Stroili Oro Cerimonia sono così ampie e ricche che sarà una gioia farsi prendere dall´imbarazzo della scelta. L´idea in più del 2012 è lo skin jewel ´Golden Rose´ dedicato alla sposa: un prezioso tattoo in oro disegnato da Mauro Adami da applicare in grande semplicità sulla pelle per stupire lo sposo e gli ospiti con un tocco tutto personale.

Com’è nata l’idea dell’organizzazione di un evento dedicato alle spose?

I mesi prima delle nozze sono pieni di scelte da fare: il fatidico anello è arrivato, la felicità è alle stelle. E adesso? Ogni sposa è semplicemente unica e cerca uno stile che racconti agli occhi di ospiti e amici quanto il suo amore sia speciale. Stroili Oro, ha scelto di dedicare a tutte le spose due giorni di incontri gratuiti e open con Mauro Adami, il creativo capace di vestire di stile l´amore di ogni donna. Così giovedì 10 e venerdì 11 maggio il flagship Stroili Oro di corso Vittorio Emanuele a Milano diventerà una vera e propria accademia del matrimonio. In cattedra, il gusto e l´ironia di Mauro Adami che accoglierà i dubbi di ogni sposa e li trasformerà in sorprendenti soluzioni di stile, perchè nulla è più unico e prezioso di ciò che una sposa sceglie per il suo giorno più importante! Per partecipare all’evento le future spose potranno iscriversi via Facebook attraverso la pagina personalizzata all’interno della pagina ufficiale Stroili Oro. Qui verrà creato un form di iscrizione che permetterà agli utenti di prendere parte a ´Made To Be Loved´ fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Ci indica quali sono le ultime tendenze nella scelta degli anelli di fidanzamento?

Fedi e anelli di fidanzamento sono gioielli che seguono la tradizione, pur interpretandola secondo le suggestioni del glamour contemporaneo. Come l´oro per le fedi, così il diamante è sempre principe negli anelli di fidanzamento, anche se non più solo nella forma del solitario, ma anche con le nuove forme di design che evocano cuori, onde e fiori: veri disegni di luce sulla pelle, per stupire ogni donna e regalarle un momento di indimenticabile gioia.

Quali sono le fedi nuziali che maggiormente scelgono gli sposi?

Le fedi più scelte sono quelle più semplici e legate alla tradizione. Le variazioni sul tema riguardano soprattutto il colore (l´oro bianco è sempre più apprezzato) e la dimensione. La scelta dell´incisione è uno dei momenti più emozionanti e rende ogni anello nuziale unico e speciale.



    Ti può interessare anche...
  • Idee per anelli di fidanzamento particolari
    Idee per anelli di fidanzamento particolari Come scegliere anello di fidanzamento. . Guardate la galleria di anelli di fidanzamento scelti per voi! Trovare il proprio anello di fidanzamento è importante, deve rappresentare la vostra personalità, il vostro stile, ma sopratutto il vostro amore.
  • Fedi nuziali in oro bianco e diamanti
    Fedi nuziali in oro bianco e diamanti Eleganti, raffinate, moderne, le fedi nuziali in oro bianco impreziosite da diamanti sono la scelta che fanno sempre più sposi per il loro pegno d’amore.
  • Le fedi nuziali classiche d´oro
    Le fedi nuziali classiche d´oro Sposi indecisi su quali fedi nuziali scegliere? Noi vi proponiamo una carrellata delle classiche ed intramontabili fedi oro.
  • Creazioni EROS COMIN Creazioni Gioielli, Fedi nuziali e gioielli, Milano
    Creazioni EROS COMIN Creazioni Gioielli, Fedi nuziali e gioielli, Milano Per chi cerca fedi non convenzionali, alternative agli schemi classici facilmente reperibili in commercio, il sogno è un laboratorio d’arte orafa in grado di realizzare su misura e, perché no, in collaborazione con i clienti, degli anelli nuziali esclusivi. È questo lo stile di Eros Comin di Milano, che vi dà la possibilità di scegliere modelli sempre nuovi o di crearne uno voi stessi!

e
 
scriviunCommento
Autore:
Testo:

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER ORGANIZZARE LE TUE NOZZE

PIÙ DI 14.000 FORNITORI


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Ormai siamo quasi abituate all'espressione sorpresa che tutti fanno ogni volta che Vera Wang presenta una nuova collezione di abiti da sposa. L'anno scorso era stata la volta del rosa, quando in passerella erano sfilati ... [Vai al blog]