Bouquet da sposa e Fiori

Galleria di bouquet per la sposa con i girasoli

L’arrivo dell’estate spesso si associa alla bellezza e all’allegria dei girasoli. Per questo molte spose li scelgono come fiori protagonisti del loro bouquet di nozze e come fiori per il matrimonio. Guarda la galleria di bouquet realizzati dai nostri fornitori con protagonisti i girasoli!

1
Bouquet di girasoli di <strong><a href="http://www.nozzeclick.com/matrimonio/fiori-e-decorazioni/fiori-daarancio-fioristi.html" title="Fiori d’Arancio Fioristi">Fiori d’Arancio Fioristi</a></strong>

Bouquet di girasoli di Fiori d’Arancio Fioristi

1
Di: Francesca Fidani

Il girasole è un fiore molto particolare, oltre ad avere un aspetto molto interessante e rassicurante con la sua meravigliosa e ricca corolla, è circondato da petali morbidi che gli attribuiscono un’eleganza eccezionale nonostante la sua natura di fiore di campo.

Realizzare un bouquet e gli addobbi floreali con i girasoli sarà più interessante se alla base di tutto c’è la conoscenza delle origini, simboli e significati che si nascondono dietro a questo meraviglioso fiore.

Le origini del girasole sono da ricercare in Perù, dove gli Incas lo utilizzavano nei riti religiosi e nello studio dell’universo. Infatti utilizzavano i semi di girasole per leggere l’universo e associavano al girasole il simbolo del Sole.

Non solo, infatti il girasole per la sua caratteristica di seguire l’andamento del sole durante la giornata è protagonista di una leggenda che parla d’amore, l’amore incondizionato di una ninfa per il dio Sole. La ninfa innamorata e non corrisposta credeva così tanto nel suo amore che non smise mai di seguire il suo Sole e pian piano le sue gambe si trasformarono in uno stelo e i suoi capelli in petali, tanto da mutare in un meraviglioso fiore, il girasole.

I tipi di girasole per il bouquet della sposa


La tipologia classica e più riconoscibile è la Russian Giant per la sua ampia corolla, forse poco adatta per un bouquet, ma bellissima! Mentre la più adatta per realizzare composizioni e bouquet è la varietà Prado Gold che si caratterizza per le dimensioni ridotte e la flessibilità all’utilizzo nei bouquet, anche nella versione in rosso. Per realizzare dei bouquet o degli allestimenti floreali, dunque, si possono utilizzare diversi tipologie di girasoli ed una delle varietà più particolare è la Velvet Queen che si caratterizza per i colori intensi come quelle della varietà Prado Red.


    Ti può interessare anche...
  • Fiori e bouquet per una sposa contemporanea
    Fiori e bouquet per una sposa contemporanea Ti piace lo stile minimal e creativo. Prediligi il bianco oppure per contrasto i colori forti come il bordeaux e il viola. Vuoi che il tuo ricevimento sia arricchito da composizioni d’effetto, ricercate nella scelta dei fiori e delle forme. Il bouquet è per te un accessorio glam, da abbinare al trucco o alle scarpe. Guarda le nostre proposte di fiori e bouquet da sposa per te!


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Ormai dovreste aver capito che sono patita dei matrimoni country, dallo stile un po' rustico, semplici ma eleganti. Oggi quindi voglio ispirarvi con dei banalissimi, old fashioned, cartelli! Se ogni giorno state lì a ... [Vai al blog]