I matrimoni di Nozzeclick

Il matrimonio siciliano di Alessandro e Marcella

Il 2011 è stato un anno ricco di matrimoni per il team di lavoro di nozzeclick, così dopo il matrimonio di Alessandra, anche Marcella ci regala le sue foto di matrimonio da condividere con gli sposi di nozzeclick. Un matrimonio a tema sicilia, intimo e celebrato nella città eterna, Roma! Guarda le foto del matrimonio di Marcella e Alessandro!

L`abito da sposa di Marcella è pronto per essere indossato.

L`abito da sposa di Marcella è pronto per essere indossato.

Di: Francesca Fidani

Il piccolo, intimo, matrimonio siciliano a Roma di Alessandro e Marcella. Così lo definisce la sposa, un´altra nozzeclickers doc che è convolata a nozze a luglio 2011!

Lavorare a nozzeclick non significa organizzare matrimoni, ma aiuta ad avere un quadro generale per organizzare un matrimonio perfetto in poco tempo e con le idee molto chiare.

Il matrimonio di Alessandro e Marcella non si può definire un matrimonio tradizionale, e proprio la scelta di Roma come città per il loro matrimonio è stata la prima scelta originale, visto che la sposa è siciliana e la tradizione vuole che il matrimonio si celebra nella città della sposa.

Il legame al passato, alla tradizione e alla terra però rimane, nella scelta del "tema sicilia per il matrimonio", che racchiude l´intenzione di creare un evento dal respiro rètro, con un occhio al presente e uno al passato, al matrimonio dei nonni "sutta a macchia o ficu a manciari scacci" (sotto la pianta di fico a mangiare focacce).

Per realizzare questo ponte tra presente e passato, le condizioni necessarie sono state il numero limitato di invitati e tavolata unica, con un favoloso tavolo imperiale. La scelta di una festa intima e raccolta, ha permesso a tutti di sentirsi a proprio agio e di godersi una serata emozionante, e la location di matrimonio scelta per realizzare questo sogno è stata Tenuta Giustiniana

Il tema siciliano si ritrova in tanti dettagli: il tavolo unico come si faceva una volta che abbraccia tutti gli invitati come una grande famiglia, i profumi di sicilia nel menu e anche a tavola dai fiori ai colori, passando per le candeline al limone nei portacandela di ceramica di Caltagirone (realizzato ad hoc per gli sposi). Una curiosità molto interessante di questo matrimonio è da cercare nel menù della cena, totalmente senza glutine, ricco di gusto e profumi siciliani. Un´altra curiosità è nella scelta di un menù a forma di ventaglio realizzata da Partecipazioninkarta, per affrontare la serata estiva con stile!

Ed infine, come ciliegina sulla torta, non poteva mancare un accenno all´abito della sposa. Infatti Marcella ha scelto è un favoloso modello di abito da sposa corto firmato "Le spose di Giò". Un abito longuette completato da una favolosa veletta a impreziosire l´acconciatura sposa.

Il racconto del matrimonio di Marcella e Alessandro non finisce qui, infatti potete leggere il racconto del viaggio di nozze alle Seychelles di Marcella e Alessandro.
<


    Ti può interessare anche...
  • Il matrimonio con le farfalle di Francesco ed Eleonora
    Il matrimonio con le farfalle di Francesco ed Eleonora Francesco ed Eleonora hanno scelto Bracciano, alle porte di Roma per celebrare e festeggiare il loro matrimonio, il 29 maggio 2011. Per l’organizzazione dell’evento si sono affidati alle alla creatività di La Rosa Bianca Wedding and Luxury Event che ha realizzato per loro un’atmosfera romantica ed etera ruotando attorno al tema delle farfalle.

e
 
scriviunCommento
Autore:
Testo:

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Chi di voi mi legge già da un po' ormai lo avrà capito: non amo particolarmente gli eccessi e, specialmente se si parla di abito da sposa, adoro la semplicità e le linee più fluide. Per questo una delle mie collezioni ... [Vai al blog]