Invitati al matrimonio

Idee per l’abito della mamma dello sposo, elegante al fianco del protagonista

La mamma dello sposo è al fianco del protagonista, per questo deve essere meravigliosa ed elegante. Abbiamo selezionato alcune Signore del Cinema e non solo, famose per la loro bravura ma anche per la loro eleganza. Prendi spunto dal look delle star per trovare il look giusto da suggerire alla mamma dello sposo.

Il look di Carolina di Monaco per l`abito della mamma dello sposo.

Il look di Carolina di Monaco per l`abito della mamma dello sposo.

Di: Francesca Fidani

Un luogo comune vuole che la suocera sia l’acerrima nemica della sposa, ma fortunamente nella maggior parte dei casi non è più così. I tempi sono cambiati e l’emancipazione femminile è arrivata anche nel rapporto tra suocera e nuora che si sono trasformate nel tempo in alleate piuttosto che in acerrime nemiche!

Dunque, sarà importante per la sposa che la mamma del futuro marito sia in splendida forma il giorno del matrimonio, visto che sarà lei ad aspettare sull’altare al braccio del figlio, l’arrivo della sposa.

Come aiutare la mamma dello sposo, e perché no, anche la mamma della sposa, ad essere bellissime ed eleganti il giorno del matrimonio?
Prima di tutto sarà bene rivolgersi ad un negozio di abiti da cerimonia molto fornito, in modo da poter provare diversi generi di abiti da cerimonia. Infatti è bene trovare un abito per la mamma dello sposo che sia adatto alla fisicità e alla statura della Signora.

E’ sempre molto bello vedere delle Signore ben vestite, eleganti nella loro taglia e nella loro età, senza eccessi giovanilistici che vanno a ledere un’immagine che deve essere assolutamente perfetta.

Un altro aspetto da considerare è il colore. Troppo spesso le mamme degli sposi sono vestite di nero, con abiti che le coprono più che valorizzarle. Essere delle Signore non implica necessariamente l’abito scuro.

Per questo abbiamo selezionato alcune delle Signore del Cinema e del jet set, che si distinguono per eleganza e charme, per prendere spunto.
Un look curato nel dettaglio, puntando sui pregi e minimizzando i difetti. L’uso di un colore molto acceso, anche solo in un dettaglio può dare una svolta a tutta l’immagine. Così come un taglio di capelli frizzante o un’acconciatura ricercata.

La mamma dello sposo ha il compito di essere meravigliosa, senza offuscare la sposa naturalmente! Per questo è assolutamente vietato il bianco, ma via libera a tutti i colori pastello e alle fantasie allegre e gioiose, agli accessori importanti e all’eleganza.

Hai una cerimonia importante? Trova gli abiti da cerimonia, e i migliori truccatori e parrucchieri in tutta italia:
  • Negozi di abiti da cerimonia



    • Ti può interessare anche...
    • Idee originali per il matrimonio, il photobooth
      Idee originali per il matrimonio, il photobooth Un’idea originale per far divertire gli invitati durante il ricevimento di matrimonio, negli USA è ormai tradizione e qui in Italia inizia ad affacciarsi con delle soluzioni originali e fai da te. Si tratta del Photo Booth!

    TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER ORGANIZZARE LE TUE NOZZE

    PIÙ DI 14.000 FORNITORI


    VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


    Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


    Ormai siamo quasi abituate all'espressione sorpresa che tutti fanno ogni volta che Vera Wang presenta una nuova collezione di abiti da sposa. L'anno scorso era stata la volta del rosa, quando in passerella erano sfilati ... [Vai al blog]