Abiti da Sposa

Mini guida al vestito da sposa stile impero

I vestiti da sposa in stile impero. Per voi una mini guida con galleria dedicata ai vestiti da sposa in stile impero. Quali sono le caratteristiche di questo stile, a chi sta bene e a chi sta male ed alcuni modelli ai quali ispirarsi.

vestito da sposa di Peter Langer

vestito da sposa di Peter Langer

Cos’è lo stile impero

I vestiti da sposa in stile impero si presentano con un taglio molto semplice, che rende comunque molto sontuosa la sposa che lo indossa. Il punto vita si sposta in alto, appena sotto il seno e la gonna può essere dalla più sontuosa alla più liscia, in base ai gusti della sposa.

A chi stanno bene e a chi no

Questo stile, veste bene una sposa alta, dalle forme proporzionate, infatti i vestiti da sposa in stile impero sono indicati per le spose che hanno un punto vita non molto sottile, in modo da mascherare delle piccole imperfezioni. Non è indicato invece alle spose che hanno un seno prosperoso e alle spose non molto alte.

Proposte moda

  • 3 Un modello romantico a manica lunga, con il corpetto ricamato e la gonna morbida che incornicia la siluette della sposa per Glen Spose .
    4 Un corpetto importante, perfettamente in linea con le tendenze moda sposa del 2010 per Atelier Deli, che sceglie le applicazioni floreali per valorizzare una scollatura senza maniche, che diventa il punto di forza di tutto il vestito da sposa.
    5Marsil propone un vestito da sposa in stile impero con scollatura monospalla e applicazioni sul corpetto lavorato a fascia incrociata. La gonna scende morbida e dalle spalle parte un lungo strascico.
    6 New romantic per Cristina Pacini che propone un abito dal corpetto liscio con piccolo scollo a V e bretelline. La gonna è invece lavorata con ricami floreali e scende morbida.
    7 Itaca Couture , in linea con le ultime proposte moda, propone un anito monospalla, molto semplice ed elegante, che si caratterizza per la fascia nel bustino
    8 Le Premier Sposa lo Stile propone un modello molto romantico, perfettamente in linea con le ultime tendenze, infatti il vestito da sposa si caratterizza per una sfumatura lilla sulla gonna e delle applicazioni floreali sulle spalle. Il corpetto romantico con le bretelline, si caratterizza per l’alternanza di balze bicromatiche.
    9Pizzo romantico e prezioso per Francesca Zappia, che propone un vestito da sposa in champagne ricoperto di pizzo trasparente. Nota elegante e fuori dal tempo, il guanto al polso dello stesso pizzo del vestito.
    10 Romantico, con corpetto impreziosito da ricami e bretelline, l’abito da sposa proposto da Liabella Atelier . Un vestito da sposa molto romantico impreziosito da un lungo e ricco velo.


    Ti può interessare anche...
  • Galleria di vestiti da sposa corti
    Galleria di vestiti da sposa corti I vestiti da sposa corti sono una piccola rarità. Dedicati a spose che vivono il giorno del matrimonio come un romantico gioco oppure che vogliono regalarsi un vestito da sposa fuori dall´immaginario collettivo. Lisci, di pizzo, colorati o spumeggianti in tulle e chiffon, i vestiti da sposa corti sono delle piccole bomboniere, che necessitano di una spiccata personalità per essere indossati. A voi una galleria dedicata a questi meravigliosi piccoli gioielli di sartoria.
  • Abiti da sposa con la schiena scoperta
    Abiti da sposa con la schiena scoperta Gli abiti da sposa sono lo specchio di chi li indossa. Spesso le spose sono tentate da modelli dalle caratteristiche ben definite, altre volte sono indecise e si lasciano trasportare dalle passioni del momento. Per questo è un´ottima idea valutare tutte le possibilità offerte dalla moda sposa e scegliere anche gli abiti più azzardati o sensuali. Tra gli abiti da sposa più sensuali spiccano quelli con la schiena scoperta. Abbiamo selezionato per voi dei modelli rappresentativi di alcuni tipi di personalità e stile. A voi la scelta!
  • Intervista a Domo Adami sulla collezione sposa
    Intervista a Domo Adami sulla collezione sposa Lo stilista Mauro Adami propone alle sue spose uno stile innovativo, un’idea, un’impronta stilistica che suggerisce le ultime tendenze, oltre che per gli abiti da sposa, anche nel campo dell’allestimento della tavola e della scenografia del ricevimento. Noi lo abbiamo intervistato per voi sulle ultime novità per il 2010.
  • Vestiti da sposa 2011: un´anteprima della collezione Domo Adami
    Vestiti da sposa 2011: un´anteprima della collezione Domo Adami Per le spose del 2011, Domo Adami presenta in anteprima la collezione 2011 D.A.STUDIO Wedding Style & Glamour. Una collezioni innovativa per spose contemporanee che non rinunciano al romanticismo, arricchita da particolari brillanti e stoffe di grande qualità. Una piccola anteprima di immagini per voi.


VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER?


Accetto le l`Informativa Privacy e consenso ai servizi di Nozzeclick S.r.l. e acconsento al trattamento dei miei dati personali per iniziative di marketing di Nozzeclick o dei suoi clienti, secondo la Informativa Privacy de Bodaclick


Ormai dovreste aver capito che sono patita dei matrimoni country, dallo stile un po' rustico, semplici ma eleganti. Oggi quindi voglio ispirarvi con dei banalissimi, old fashioned, cartelli! Se ogni giorno state lì a ... [Vai al blog]